Calciomercato Milan, colpo a sorpresa: è fatta per l’attaccante

Il Milan ha definito un colpo a sorpresa in attacco: il giocatore verrà aggregato a breve alla squadra, un arrivo per il futuro

La qualificazione ai quarti di finale di Champions League ha permesso al Milan di entrare tra le prime otto d’Europa dopo undici anni. L’ultima volta in panchina c’era Massimiliano Allegri, che batté col punteggio aggregato l’Arsenal 4-3. E in attacco, tra l’altro, c’era Zlatan Ibrahimovic. Non è in lista Uefa, ma è nella rosa. Il destino a volte può essere incredibile, specialmente nel calcio. I rossoneri hanno giocato molto bene contro il Tottenham, che ha avuto solo una grande occasione in cui Mike Maignan ha fatto vedere, ancora una volta, di che pasta è fatto.

Boakye Milan
Milan, colpo in attacco – Milanweb.it

Il Milan può godere di ulteriori incassi in seguito all’avanzamento ai quarti di Champions. Stefano Pioli attende il sorteggio e nel frattempo punta alla riqualificazione nella Coppa puntando ai primi quattro posto. Contro la Salernitana sarà un match fondamentale dopo la sconfitta con la Fiorentina e il fatto che la Roma sia a pari punti coi rossoneri. Serve una mano da parte degli attaccanti, Rafael Leao e Olivier Giroud su tutti. Si sta per entrare nella fase chiave del campionato e servono i loro gol. Perché fino a questo momento il Milan ha fatto ciò che poteva, ma il poco cinismo davanti alla porta del Tottenham può costar caro contro altre squadre, sia in campionato sia in Champions. E intanto, il progetto dei giovani va avanti, quei giocatori che tra qualche anno possono imporsi da titolare in prima squadra: ed è per questo che il club rossonero ha messo le mani su un Kingsford Boakye.

Milan, è fatta per il colpo Boakye: giocherà in Primavera

Secondo quanto riferito da SempreMilan.it, il Milan ha concluso l’arrivo di Kingsford Boakye dall’MSK Zilina Africa FC. Esterno offensivo capace di giocare su entrambe le fasce, e occorrenza seconda punta, Boakye si è messo in mostra per la sua bravura nel dribbling, nel fare gol e soprattutto per la sua velocità. Il talento africano classe 2004, si unirà alla squadra Primavera che in Primavera 1 sta disputando un campionato abbastanza sottotono. La posizione in classifica è quella di un quattordicesimo posto a +3 sulla zona playout. Le due vittorie in trasferta nelle ultime tre partite hanno aiutato parecchio, a fronte di un pessimo periodo di forma da parte di Napoli e Atalanta.

Boakye Milan
Milan, arriva Boakye – Milanweb.it

Il futuro del Milan

Nonostante la posizione in classifica in Primavera 1 sia abbastanza critica per le prossime partite, il Milan può puntare su ottimi elementi nel settore giovanile. Il fatto è che le squadre italiane sono poco abituate a giocare la Youth League, e infatti il Napoli è in zona playout e l’Inter si è rialzata solo nelle ultime settimane. La Juve è un caso a parte, ha l’Under 23 e i processi di crescita dei giocatori sono nettamente diversi. Si parla molto bene di Chaka Traore, mentre Marko Lazetic ha scelto l’esperienza in Austria, all’Altach, dov’è andato in prestito fino alla prossima estate.

Gestione cookie