Antonio Conte, la notizia che fa tremare il Milan: decisione inaspettata

La notizia che riguarda Antonio Conte fa tremare il Milan per il presente e per il futuro: decisione inaspettata del tecnico del Tottenham

Il Milan sta valutando attentamente cosa fare a partire dalla prossima estate con Stefano Pioli. Iniziano a frullare tante idee nella mente di Gerry Cardinale, consapevole del fatto che in questa stagione le cose potevano andare meglio in campionato e nelle coppe nazionali. In ogni caso, restano ancora diversi mesi per riprendersi dopo gli alti e bassi tra gennaio, febbraio e marzo. E nel frattempo, il club rossonero sta seriamente pensando di presentare un’offerta ad Antonio Conte, che diventerebbe così l’allenatore del Milan dopo aver condotto alla vittoria Juventus e Inter.

Conte Milan
Conte, adesso il Milan trema – Milanweb.it

Antonio Conte è al suo secondo anno al Tottenham. Nella prima stagione, da subentrato, ha condotto a sorpresa la squadra al quarto posto conquistando la qualificazione in Champions League. Il primo posto della Premier è lontanissimo, nonostante la squadra non sia proprio malvagia rispetto all’Arsenal. Un feeling con l’ambiente Spurs che non è mai scattato del tutto, consapevole del fatto che il club non abbia fatto di tutto sul mercato proprio come piace all’ex allenatore dell’Inter. Ha avuto dei problemi di salute, seppur non gravi, si è operato e sta bene. A fine stagione vuole tornare ad allenare in Serie A, ripercorrere i brividi lungo la schiena delle vittorie con Juventus e Inter. La Premier gli piace, ma l’Italia è casa sua. Ci sono tanti club interessati al suo arrivo e tra questi c’è anche il Milan. La posizione di Stefano Pioli appare più in bilico ogni settimana che passa.

Milan, concorrenza agguerrita per Conte

Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, Antonio Conte ha nostalgia dell’Italia e vuole tornare ad allenare in Serie A. Su di lui ci sono Juventus, Roma, Inter e Milan. Quattro top club che, per un motivo o per un altro, potrebbero a fine anno cambiare allenatore. La Juve dovrà risolvere il contratto con Allegri, che percepisce quasi nove milioni di euro a stagione e capire cosa succederà con il processo per la manovra stipendi e le plusvalenze bis. Riportare alla gloria i bianconeri potrebbe essere un grande stimolo per Conte. Così come vincere lo scudetto a Roma, che manca dai tempi di Capello e che potrebbe consegnare definitivamente all’ex allenatore dell’Inter alla storia del calcio italiano. L’Inter, invece, vorrebbe riaprire un ciclo con Conte al posto di Inzaghi.

Conte Milan
Serie A, tutti vogliono Conte – Milanweb.it

La posizione del Milan

Antonio Conte è il sogno di Gerry Cardinale per la panchina del Milan. Ha ribadito la fiducia a Stefano Pioli prima dell’andata col Tottenham, ma lo stile dell’allenatore del Tottenham gli è sempre piaciuto. Oltre, chiaramente, al modo di giocare che porta concretezza e trofei quasi in ogni sua squadra. Con lui, i rossoneri potrebbero aprire un ciclo e, ironia del destino, i difensori del Milan si stanno scoprendo anche adatti a giocare con la difesa a tre, soprattutto Kalulu e Thiaw. Un vantaggio non da poco: resta da capire quale sarà la volontà di Conte che potrebbe anche decurtarsi l’ingaggio per tornare in Serie A.

Gestione cookie