Il Milan riparte da Londra e contro il Tottenham si gioca il passaggio ai quarti di Champions League: ecco quanto soldi potrebbero incassare i rossoneri.
Manca sempre meno a Tottenham-Milan. I rossoneri, dopo la sconfitta di sabato contro la Fiorentina, volano in quel di Londra dove c’è Antonio Conte che li aspetta.
Si riparte dall’1-0 dell’andata: i rossoneri hanno a disposizione due risultati su tre per staccare il pass per i quarti di finale di Champions League ed entrare di diritto tra le prime 8 d’Europa.
Stefano Pioli, tecnico rossonero, deve fare i conti con alcuni problemi di formazione con le condizioni di Giroud e Brahim Diaz che preoccupano lo staff tecnico del Milan.
Una doppia buona notizia per il Milan sono sicuramente i rientri di Krunic e Leao, squalificati a Firenze con il bosniaco pronto a ricoprire la posizione dello spagnolo sulla trequarti.
Dopo quattro vittorie consecutive in cui non ha mai subito gol tra campionato e coppa, il Diavolo è caduto al Franchi con Tomori e Thiaw protagonisti in negativo della disfatta toscana.
Tottenham-Milan, 20 milioni di motivi per passare il turno
Ma quanto vale il passaggio del turno in Champions League? L’occasione è ghiotta e la possibilità di ripetere quanto fatto in passato dalla Juventus c’è.
La squadra di Pioli ha la possibilità di conquistarsi la qualificazione in uno stadio importante come quello di Wembley. Ma ciò che conta è fare cassa e guadagnare milioni importanti da reinvestire anche in ottica calciomercato.
Tottenham-Milan, pioggia di milioni in arrivo in caso di approdo ai quarti di finale di Champions League. Secondo il Corriere della Sera, infatti, permetterebbe al Milan di incassare circa 20 milioni di euro: metà grazie ai premi Uefa, l’altra metà per effetto degli introiti provenienti dalla vendita dei biglietti, dal marketing e dagli sponsor.
Key week, lofty ambitions 🔑💪#UCL #TOTACM #SempreMilan
Brought to you by @play_eFootball pic.twitter.com/tr0jbc1unj— AC Milan (@acmilan) March 6, 2023
Servirà la partita perfetta della squadra allenata da Stefano Pioli che dovrà dimenticare immediatamente la serata storta del Franchi. Sicuramente le parole dell’allenatore del Milan in conferenza stampa chiariranno gli ultimi dubbi di formazione con i dubbi legati al trequartisti spagnolo e al centravanti francese alle prese con un attacco febbrile.
Theo Hernandez e compagni cercheranno l’impresa in quel di Londra e qualora dovessero ripetere la prova dell’andata non ci saranno grossi problemi per superare l’ostacolo Tottenham. Vincere aiuta a vincere e vale anche un posto nelle migliori otto d’Europa.