Occhi puntati sul giovanissimo sudamericano: talent scout e agenti del Milan al lavoro in Argentina per portare a Pioli un nuovo fenomeno
Il Milan è sempre al centro dell’attenzione in queste ultime settimane e non solo per i risultati altalenanti in campionato. Infatti, con l’avvicinarsi del calciomercato estivo, molti occhi sono puntati sulle mosse di Maldini e Massara, che potrebbero cercare di rinforzare l’attacco rossonero con qualche giovane prospetto.
Cosa che hanno provato a fare con il talent scout Geoffrey Moncada che pare aver pescato il nuovo bomber argentino con una media goal pazzesca.
In quest’ottica, il Milan potrebbe guardare oltre i confini italiani e puntare su giocatori emergenti che stanno facendo parlare di sé in altri campionati. Proprio in vista del mercato estivo, il Milan sembra stia muovendo i primi passi per rinforzare il suo attacco. Si tratta di un reparto piuttosto carente che ha visto solo di recente il recupero di Ibrahimovic, ma che non si può basare per sempre sulla vecchia guardia Ibra-Giroud.
Mercoledì sera, però, gli uomini di Pioli dovranno concentrarsi sulla partita contro il Tottenham in Champions League, una sfida decisiva per il futuro della squadra nella competizione.
Nonostante alcuni risultati positivi e convincenti, il Milan ha subito un brutto scivolone contro la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato, perdendo per 2-1. Il goal nel finale di Theo Hernandez ha ridotto lo svantaggio, ma non è stato sufficiente a rimontare la partita, condannando il Milan a dover recuperare in classifica per un posto nella prossima Champions League.
Lo scout del Milan in Argentina: un osservato speciale
Il Milan sembra avere ben chiaro l’obiettivo di trovare giovani talenti da inserire nella rosa della prossima stagione, e per farlo si sta affidando a Geoffrey Moncada, il capo scout del Milan dal 2018 e che in sei anni ha svolto grandi cose al Monaco. L’obiettivo è quello di trovare nuovi giovani talenti, affidarli a Pioli e lanciarli nel calcio che conta.
Il Milan sembra quindi avere le idee chiare in vista del mercato estivo e vuole continuare a competere al massimo livello anche la prossima stagione. L’obiettivo è quello di trovare il giusto equilibrio tra esperienza e giovani talenti, riuscendo a creare una rosa completa e capace di competere al massimo livello sia in campionato che in Europa.
Una scelta azzeccata potrebbe essere quella di puntare su giovani attaccanti di prospettiva, capaci di esplodere e dimostrare il loro talento al massimo livello.
Ma il Milan non si ferma qui: secondo quanto riportato da calciomercato.com, nell’ultima partita tra Tigre e Argentinos jr era presente un osservatore per conto del Milan. L’osservato principale era il bomber dei padroni di casa Mateo Retegui, protagonista di ben 6 gol nelle prime 6 partite di campionato.