Milan, attesa per il verdetto: Pioli ci spera, potrebbe farcela

Archiviata la pesante sconfitta contro la Fiorentina, il Milan si prepara al match più importante della stagione, quello contro il Tottenham in Champions League. Per Pioli potrebbe esserci una buona notizia

Non è stata certo un buon viatico in vista della sfida di Champions contro il Tottenham, la prestazione offerta dal Milan a Firenze.

Stefano Pioli Milan Tottenham
Milan, attesa per il verdetto: Pioli ci spera – MilanWeb.it

Una sconfitta meritata e un deciso passo indietro rispetto ai recenti match di febbraio che avevano consentito ai rossoneri di riscattarsi da un Gennaio pessimo con quattro vittorie consecutive contro Torino, Monza, Atalanta e lo stesso Tottenham, quest’ultime tre arrivate, peraltro, dopo prestazioni di buon livello.

Al cospetto della migliore Fiorentina della stagione, è sembrato di rivedere il Milan in difficoltà e senza idee di inizio anno, migliorato solo dalla presenza di Mike Maignan, migliore dei suoi insieme a Theo Hernandez, autore di un bel gol a tempo scaduto, il secondo consecutivo dopo quello segnato all’Atalanta.

L’unica attenuante per il Milan – se si può considerare tale – l’assenza di Rafa Leao in attacco per squalifica. Rebic non è stato un sostituto all’altezza alla stregua di De Ketelaere per Brahim Diaz, nonostante qualche sprazzo apprezzabile del belga come il cross, nel finale di primo tempo, che Messias non ha sfruttato di testa da posizione favorevole.

Milan, potrebbe esserci con il Tottenham

Brahim Diaz Milan Real Madrid
Brahim Diaz, in campo contro il Tottenham ? – MilanWeb.it

Brahim Diaz, sempre titolare nel filotto di vittorie di febbraio, ha saltato il match con la Fiorentina a causa per una leggera distorsione a un ginocchio. Un’assenza precauzionale quella del trequartista spagnolo che potrebbe tornare in campo a Londra.

Stando a quanto riportato da Peppe Di Stefano, inviato a Milanello per Sky Sport, per Diaz decisivo sarà l’allenamento di lunedì. Filtra comunque ottimismo sulle condizioni del numero dieci rossonero che ha intanto svolto un allenamento personalizzato mentre per i compagni, in campo al Franchi sabato sera, c’è stata una seduta defaticante.

Se Diaz dovesse farcela, lo spagnolo riprenderà il suo posto con Rafa Leao a sostegno di Giroud unica punta. Questa non potrebbe essere l’unica novità di formazione per il Milan con Pioli che, come all’andata, potrebbe riproporre di nuovo Krunic in mediana al fianco di Tonali con Bennacer in panchina.

Vedremo se ci saranno cambiamenti anche in difesa dopo l’incerta prestazione di Tomori al Franchi. Il centrale inglese era assente a San Siro contro gli Spurs per infortunio ed è stato sostituito con grande efficace da Simon Kjaer.

Tottenham-Milan, dove vedere il match

Milan Brahim Diaz Real Madrid
Milan-Tottenham, il gol di Diaz all’andata – MilanWeb

Ricordiamo a tutti i tifosi rossoneri che Tottenham-Milan sarà trasmessa in diretta esclusiva, in streaming, su Amazon Prime Video, disponibile in abbonamento attraverso la app del servizio scaricabile su smartphone, smart tv, Amazon Fire Stick e decoder Sky Q.

Prime Video è visibile anche tramite pc sul sito omonimo. I clienti che hanno attivato già Prime per i servizi di consegna su Amazon hanno la possibilità di accedere a contenuti come la Champions, film e serie tv senza costi aggiuntivi. Chi non ce l’ha, può attivare Prime al costo di 4.99€ al mese. Per farlo basta seguire le istruzioni riportate sulla home page di Amazon.

 

Gestione cookie