L’agente di Calhanoglu la spara grossa paragonando l’ex Milan a un campione del calcio mondiale.
La stagione di Hakan Calhanoglu è sicuramente positiva. Rispetto allo scorso anno, ha avuto un rendimento più costante ed è riuscito a conquistare la stima dei tifosi dell’Inter.
I numeri dicono 3 gol e 6 assist in 32 presenze, non male per un centrocampista e con ancora diverse partite da giocare per migliorare il bottino. Nonostante la crescita del turco, la squadra di Simone Inzaghi è uscita presto dalla corsa per lo Scudetto. Il campionato dei nerazzurri è stato più complicato del previsto.
Comunque l’Inter è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo fondamentale da raggiungere. E per quanto riguarda l’attuale Champions, c’è un ritorno degli ottavi da disputare contro il Porto partendo dal vantaggio di 1-0 ottenuto all’andata.
Calhanoglu, il procuratore la spara grossa: paragone esagerato
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Calhanoglu ha detto di poter essere paragonato a centrocampisti come Kevin De Bruyne, Luka Modric, Casemiro e Pedri: “Mi sento sottovalutato. Non sono lontano da questi nomi, ho tutto per avvicinarmi a loro. Per come sono cresciuto, mi vedo tra i primi cinque d’Europa nel mio ruolo. Lo dico con umiltà e consapevolezza“.
Le dichiarazioni del turco hanno scatenato i tifosi delle altre squadre, che ritengono esagerato il suo accostamento ai grandi campioni citati. Ma a rincarare la dose è arrivato anche il suo agente Gordon Stipic, che ha fatto un altro paragone.
Queste le sue parole a Tuttomercatoweb.com: “Sta avendo il ruolo che ha avuto Pirlo in carriera e hanno anche lo stesso body language. Calmi, mai aggressivi, con grande strategia, sempre concentrati“. Hakan accostato anche ad Andrea Pirlo, un grande ex del Milan e che ha indossato pure le maglie di Inter e Juventus. Non potevano mancare neanche in questo caso i commenti scatenati dei tifosi sui social network
Rinnoverà con l’Inter? Trattativa non chiusa
Calhanoglu ha un contratto in scadenza a giugno 2024 e l’Inter vorrebbe rinnovarlo. Ci sono stati dei contatti tra la dirigenza e Stipic, però non c’è ancora nessun accordo economico. Oggi il giocatore percepisce uno stipendio da circa 5 milioni di euro netti annui.
Qualche giorno fa La Gazzetta dello Sport si era sbilanciata nel rivelare che il 29enne nato a Mannheim firmerà il nuovo contratto dopo il match di Champions League contro il Porto. Previsto un ingaggio da 6 milioni a stagione, bonus compresi. Vedremo se le parti si incontreranno presto per provare a chiudere l’accordo. Stipic ha dichiarato che non c’è fretta, però Giuseppe Marotta probabilmente cercherà di arrivare alle firme quanto prima.