L’agente con le sue dichiarazioni che riguardano l’interesse Milan ha sorpreso i tifosi: i dettagli e le squadre interessate.
Il Milan guarda al futuro e al possibile nuovo centravanti, considerando lo scarso rendimento di Origi e la certa partenza di Rebic a fine anno.
La trattativa per il nuovo bomber sarà lunga e tortuosa, viste le numerose squadre sulle sue tracce. In Argentina sta segnando a ripetizione e diversi club europei lo hanno attenzionato.
Mateo Retegui, del Tigres, è uno degli attaccanti del momento in Sudamerica con il Boca Juniors pronto a sparare alto dopo l’ottima stagione in Primera Division.
Retegui è diventato un obiettivo di mercato del Milan. Indiscrezioni di mercato sempre più insistenti, da tempo, danno l’argentino nel mirino della Serie A, ma non solo.
Maldini e Massara sono alla ricerca di un rinforzo che possa aiutare il Milan e Pioli la prossima stagione, con il Diavolo che spera di compiere la stessa operazione fatta con Pato dal Brasile.
Calciomercato Milan, le parole di padre-agente di Retegui
19 gol la scorsa stagione, 6 in 5 partite in questo 2023: Mateo Retegui, attaccante classe ’99 in forza al Tigre ma in prestito dal Boca Juniors, negli ultimi giorni è stato accostato al Milan, che starebbe facendo di tutto per assicurarselo giocando in anticipo. Il padre-agente del giocatore, Carlos “Chapa” Retegui ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sportitalia.com:
“E’ un attaccante abile a giocare con entrambi i piedi. Pur essendo alto quasi un metro e 90 è molto tecnico, gli piace gestire il pallone, ma non mi sento la persona più adatta a descriverlo. D’altronde si sta sta già facendo conoscere e potete giudicarlo voi stessi dai video”.
Terminato el recibimiento, si scatena Mateo #Retegui che firma la vittoria del #Tigre
Doppietta e 6º gol in 5 partite‼️
Bomberazo. ⚽️pic.twitter.com/30a960j8WG— Calcio Argentino (@CalcioArg) February 25, 2023
“Su tutti si ispira a Ibrahimovic, Van Basten, Vieri e Batistuta. E’ il capocannoniere nel campionato della nazione che attualmente è Campione del Mondo. Insomma, sarà il tempo a dire se saprà mantenere questi livelli, ma certamente lo vedo pronto. Milan? Dico che sappiamo che ci sono varie squadre in Italia interessate a lui. Senz’altro il club parlerà con chi mostrerà interesse per averlo”.
Parole chiare che dimostrano come i tifosi del Milan posso abbracciare il nuovo attaccante. Il suo arrivo, a livello tecnico aumenterebbe la qualità nel reparto offensivo e infatti i rossoneri soffrono non avendo un vice Giroud, visti i tanti problemi nel reparto avanzato. Ma come dice il padre di Retegui, non c’è solo il Milan sulle sue tracce.