Splendida+notizia+da+Milanello%3A+%C3%A8+finalente+successo%2C+tifosi+in+festa
milanwebit
/2023/03/02/splendida-notizia-da-milanello-e-finalente-successo-tifosi-in-festa/amp/
Milan News

Splendida notizia da Milanello: è finalente successo, tifosi in festa

Published by
Gabriella Gaudiano

Un evento fantastico che a Milanello non si registrava da tanto tempo. Ora il Diavolo si sente forte, e gennaio è solo un lontano ricordo!

Gennaio 2023 è stato senza dubbio il periodo più nero dell’era Stefano Pioli. Il Milan ha registrato solo e soltanto sconfitte, per lo più tremende, fatte di tanti gol subiti. E’ stato un mese di incomprensioni, di domande, di frustrazione. Ogni media si è chiesto cose stesse accadendo alla creatura di Pioli, la stessa che in tante altre occasioni aveva dimostrato superiorità nel gioco e nelle idee. Il Milan era ed è Campione d’Italia, non bisogna dimenticarlo. E vederlo sprofondare così in basso ha fatto pensare al peggio.

Milan, finalmente una grande gioia: Milanello in festa – MilanWebi.it

La sconfitta in Supercoppa contro l’Inter, l’enorme divario posto col Napoli, hanno mandato in fumo due obiettivi stagionali davvero importanti. Adesso, il bis Scudetto sembra un miraggio, un’utopia. Ne sono uscite di tutte i colori sul momento di appannamento dei rossoneri, con alcune illazioni davvero di pessimo gusto. Per fortuna, però, le cose sono tornate a cambiare, grazie a diversi fattori che hanno riportato il Milan e Pioli alla gioia e al successo.

Il cambio di modulo del mister sembra ad oggi uno dei principali stimoli che hanno condotto la squadra a ritrovarsi. La difesa a tre ha riportato compattezza e solidità. Quattro vittorie consecutive con contemporaneamente quattro clean shett di fila. Risultato pazzesco che non si registrava da tantissimi anni. Ma non soltanto. L’inserimento in pianta stabile di Malick Thiaw, il rientro di Zlatan Ibrahimovic, poi quello di Maignan, sono tutti elementi che hanno riportato il Diavolo in alto.

E oggi c’è un altro motivo, in più, per festeggiare. Un altro fattore da cui trarre ancora più forza per condurre una seconda parte di stagione al massimo. A Milanello è stata una giornata speciale.

Rosa al completo, che gioia

Come vi abbiamo raccontato nella giornata di oggi, anche Ismael Bennacer e Davide Calabria sono tornati a lavorare in gruppo. Il mediano e il centrocampista erano gli ultimi due rimasti fuori per i soliti maledetti infortuni, entrambi di natura muscolare. Dopo due settimane di stop, Isma e Davide hanno lavorato oggi coi compagni, e sono dunque disponibili per la prossima di campionato. Il Milan è atteso dalla Fiorentina a Firenze, una trasferta tostissima.

Milan, finalmente una grande gioia: Milanello in festa – MilanWeb.it

Ma adesso che Calabria e Bennacer hanno recuperato, con anche Alessandro Florenzi totalmente a disposizione di Pioli, non è rimaso nessuno nell’infermeria rossonera. Avete capito bene: nessun infortunato a Milanello! La rosa del Milan è completa come mai lo era stata in stagione. Un fatto eccezionale se ci pensiamo, ed estremamente importante in vista del finale di stagione. Certo, contro la Fiorentina mancheranno due pedine importantissime quali Leao e Krunic, per squalifica.

Ma magari Stefano Pioli potrà approfittarne per far riposare il suo fuoriclasse e il suo jolly e mandare in campo chi ha giocato meno, come Ante Rebic e appunto Bennacer che è stato fuori per diverso tempo. Adesso, le alternative non mancano, bisognerà soltanto dosare le energie di ognuno ed escogitare le migliori rotazioni. La cosa certa è che il Milan, il Diavolo, è adesso al completo!

Share
Published by
Gabriella Gaudiano