Il Milan viene beffato dall’annuncio del giocatore che ha preso una decisione del tutto diversa rispetto alla volontà di Maldini e Massara
Sono tanti i giocatori che sta seguendo il Milan sul mercato per la prossima estate. La disponibilità economica che avranno Maldini e Massara dipenderà dalla volontà di Gerry Cardinale e soprattutto dalla qualificazione alla prossima Champions League. Con il Tottenham sarà molto importante, approdare ai quarti di finale significherebbe anche aumentare il fatturato del prossimo anno. Sono però sorte delle polemiche nei mesi scorsi per la scelta del patron del club rossonero.
La volontà di Paolo Maldini era quella di acquistare Nicolò Zaniolo, in rottura totale con la Roma. L’attaccante giallorosso era in scadenza il 30 giugno 2024 e il Milan sperava di acquistarlo a un costo ridotto o in prestito con diritto di riscatto. Ma la dirigenza si è trovata tra due rifiuti. Quello di Cardinale, sulla spesa dei 35 milioni di euro a gennaio dopo i 45 milioni spesi la scorsa estate. E quello della Roma, che voleva cedere Zaniolo solo a titolo definitivo. Il giocatore si era impuntato, rifiutando ogni proposta dalla Premier League. Ma il pugno duro del club giallorosso ha portato a un ripensamento dell’attaccante che è finito al Galatasaray. C’è una clausola nel suo contratto se il Milan vorrà spendere i famosi 35 milioni la prossima estate. Intanto, ci sono altri attaccanti monitorati, soprattutto nel reparto centrale dove Stefano Pioli ha bisogno di alternative valide per far rifiatare Olivier Giroud e dare un futuro serio all’attacco dei rossoneri. Visto che il centravanti francese è un classe ’86, il Milan sta valutando l’acquisto di Vitor Roque.
Milan, la volontà di Vitor Roque è chiara: arriva l’annuncio
Vitor Roque, attaccante dell’Athletico Paranaense, ha parlato ai microfoni di Sport: “Andare al Barcellona sarebbe un sogno, non solo per me, ma per ogni giovane calciatore che arriva in Europa. Sarebbe una grande gioia per me e per la mia famiglia firmare per il Barça. Devo continuare a lavorare come sto facendo per sperare che si realizzi il tutto. Lewandowski lo guardo sempre in tv, se avessi al mio fianco uno come lui, cercherei di imparare il più possibile. Sarebbe un qualcosa di meraviglioso per la mia carriera”. Insomma, l’attaccante brasiliano ha messo in chiaro le cose sul suo futuro. Vuole arrivare in Europa il prima possibile, per confrontarsi con le migliori squadre al mondo e vestire la maglia del Barcellona e non quella del Milan.
La posizione del Milan su Vitor Roque
Il Milan è molto interessato a Vitor Roque, perché è un classe 2005, ha ampi margini di miglioramento e rientra perfettamente nei piani tecnici di Maldini e Massara. Tuttavia, bisogna però valutare quanto voglia l’Athletico Paranaense: si parlava di una cifra compresa tra i 40 e i 60 milioni di euro. Decisamente troppo per ogni club della Serie A. Ma il centravanti brasiliano in ogni caso vuole vestire solo la maglia del Barcellona, magari ricordando le gesta di un suo connazionale, che qualcosa di buono ha fatto: Neymar.