Beffato il Milan che aveva corteggiato a lungo il giocatore durante il calciomercato invernale: ormai è quasi fatta per il passaggio a zero
Paolo Maldini e Ricky Massara avevano monitorato per diverso tempo il giovanissimo talento, fino al giorno in cui non ha deciso la sua prossima destinazione. L’Eintracht Francoforte, a quanto pare, si è assicurato uno dei principali obiettivi del calciomercato del Milan dello scorso mese di gennaio.
La squadra di Stefano Pioli sarà impegnata in campionato contro la Fiorentina il prossimo sabato sera (match in cui ci sarà un’assenza piuttosto pesante) e contro il Tottenham martedì in due match decisivi. Il primo decreterà il posto nella prossima Champions League, il secondo deciderà, tra le squadra di Milano e Londra, chi proseguirà il proprio cammino nell’attuale competizione europea.
Insomma, giorni molto importanti per il Milan, che spera di portare a casa dei risultati positivi per continuare a lottare ai vertici della classifica.
Nel frattempo si parla anche di calciomercato, uno dei momenti più attesi per tutti gli appassionati di calcio e per le squadre di tutto il mondo. Il calciomercato del Milan, in particolare, ha visto recentemente sfumare un obiettivo molto ambito dalla dirigenza rossonera.
Calciomercato Milan: sfuma il colpo, va all’Eintracht
Tra gli obiettivi della dirigenza ci sono da sempre alcuni rinforzi per il reparto offensivo, che ha avuto qualche difficoltà in questa prima parte di stagione. Il Milan è oltretutto alla ricerca di un centrocampista che possa portare qualità, equilibrio e solidità alla squadra.
Tutte doti che i dirigenti avevano intravisto in un giovane talento, il quale ha deciso che il suo futuro sarà lontano da Milano. Uno dei nomi che era circolato in queste ultime settimane sembra ormai essere sfumato.
Stiamo parlando di Houssem Aouar, centrocampista francese classe ’97 che gioca nell’Olympique Lione. Aouar è stato corteggiato dal Milan per diversi mesi, ma sembra che adesso abbia deciso di accettare un’offerta dell’Eintracht Francoforte. Come scrive Patrick Berger per Sport1 su Twitter, il giocatore andrà a parametro zero, ma il club tedesco dovrà comunque pagare una “signing fee” di circa 5 milioni di euro, oltre a un ingaggio annuo di circa 3 milioni.
Questo è sicuramente un duro colpo per il Milan, che aveva messo gli occhi su Aouar per rinforzare il centrocampo. Il giocatore aveva anche rifiutato le proposte di altre squadre importanti, come il Manchester United, ma alla fine sembra che abbia deciso di accettare l’offerta dell’Eintracht Francoforte.
Resta da vedere chi sarà il prossimo obiettivo del Milan sul mercato e se la dirigenza rossonera riuscirà a trovare un centrocampista di qualità per rinforzare la rosa a disposizione di Pioli.
#SGE – Houssem Aouar is close to join Eintracht Frankfurt as free agent. The 24yo midfielder turned down proposals from other clubs in summer, like ManUnited. Nothing signed yet but negotiations in advanced stages. Signing fee: €5m, salary around €3m. ⚫️🔴 @SPORT1 @CMoffiziell
— Patrick Berger (@berger_pj) March 1, 2023