La rivelazione riguarda Kylian Mbappé e Mike Maignan e spiazza tutti i tifosi del Milan: parole al miele per i rossoneri
Il Milan affronterà diversi big match nelle prossime settimane, che diranno tanto sulla stagione dei rossoneri. L’obiettivo sarà quello di vincere tutte le partite le possibili, per arrivare nei primi quattro posti. Trovare continuità con le partecipazioni alle coppe è fondamentale per avere un grande appeal. Una cosa che il club rossonero ha, soprattutto all’estero, e che potrebbe essere incrementata con un ritorno ai fasti di un tempo. Ci sono però alcune situazioni che vanno risolte al più presto.
I tanti risultati negativi del Milan tra gennaio e febbraio sono dipesi molto dallo stato di forma dei giocatori più impiegati nel corso della prima parte di stagione. L’assenza di elementi in grado di sostituire i big si è fatta sentire. A centrocampo, Stefano Pioli ha dato pochissima fiducia a Vranckx e Adli, arrivati la scorsa estate. Tanto che con il Monza, ha preferito impiegare Tiémoué Bakayoko, che era stato offerto a mezza Europa nella scorsa sessione di mercato di gennaio. Nel mirino dei tifosi è finito, però, Ciprian Tatarusanu. Il portiere rumeno ha dovuto sostituire Mike Maignan, che oltre a essersi infortunato ha subito anche una ricaduta. Le sue prestazioni non sono state eccellenti, anche se bisogna comunque contestualizzare. Tatarusanu è un classe ’86 che ha giocato anche quando il Milan non era in forma, non teneva bene il campo e subiva tanti gol. Emerge un retroscena tra il portiere francese e il suo compagno di nazionale, Kylian Mbappé.
Milan, il rapporto tra Maignan e Mbappé
Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, ha parlato ai microfoni dell’emittente satellitare del rapporto tra Mbappé e Maignan: “Kylian già tempo fa aveva dichiarato di apprezzare il Milan sin da piccolo. In Francia c’è un culto per i rossoneri di un tempo, tanti francesi si sono innamorati del Milan. Maignan è molto amico di Mbappé ed evidentemente gliene ha parlato molto bene, tessendo le lodi del club rossonero”. Poi prosegue: “Non ci sono trattative in corso, è chiaro, ma sono apprezzamenti che strappano un sorriso”. Insomma, sarebbe un sogno vedere l’asso francese in Serie A e tra l’altro con la maglia del Milan. L’apprezzamento c’è di sicuro da entrambe le parti, ma non ci sono trattative. Il suo futuro è sospeso tra PSG e Real Madrid, con Florentino Perez che da anni vuole portarlo in Liga. Solo un rinnovo a cifre monstre ha impedito che ciò accada.
Il Milan e Mbappé
Mike Maignan è tornato titolare contro l’Atalanta e il suo ritorno si è visto subito. Nessun tiro in porta da parte della squadra di Gian Piero Gasperini, per un totale di tre tentativi. Hojlund annullato da Thiaw e una squadra che non aveva paura di essere più alta e pressare in avanti. Kylian Mbappé sta scrivendo la storia del PSG e della Francia, è il miglior giocatore del mondo e probabilmente nei prossimi anni vincerà il Pallone d’Oro oltre a un altro Mondiale con la nazionale francese.