Il calciomercato, si sa, è sempre pieno di imprevisti, ma mai come stavolta una sorpresa sul rinnovo di Leao potrebbe non piacere ai tifosi
Sono passate settimane dall’ultimo incontro tra Leao e la dirigenza del Milan per discutere del rinnovo, ma alcune importanti novità hanno scosso i rossoneri. L’ultimo aggiornamento dell’offerta risale allo scorso mese di gennaio, quando Casa Milan aveva offerto al portoghese un ricco contratto da 7 milioni di euro netti a stagione.
Il Milan sarà impegnato domenica 26 febbraio a San Siro contro l’Atalanta, per quello che potremmo definire un big match. Sarà uno scontro diretto tra i due club lombardi a decretare chi ha davvero la stoffa per proseguire la lotta per un posto in Champions League. Il Napoli scappa via in testa alla classifica della Serie A, ma l’Atalanta continua a tallonare i due club di Milano e la Roma. Motivo per cui l’impiego casalingo con i bergamaschi sarà decisivo per il Diavolo.
Se da un lato mister Pioli ha il compito di dover preparare un obiettivo così importante, dall’altro i dirigenti di Casa Milan hanno fatto lo stesso dal punto di vista del management del club. Primi fra tutti Maldini e Massara, che da tempo sono alle prese con il rinnovo contratto dei pilastri della squadra. Tra questi, oltre Olivier Giroud, soprattutto Rafael Leao.
Protagonista indiscusso del big match contro l’Atalanta sarà senza dubbio proprio Leao, che la porta bergamasca la vede piuttosto bene. Due delle ultime tre partite, infatti, hanno la firma dell’esterno numero 17.
Colpo di scena Leao: cambia tutto per il rinnovo
Negli ultimi mesi si parla assiduamente del rinnovo contratto di Rafael Leao. Sono state settimane, quelle del calciomercato invernale, in cui si è detto molto sulle probabili future destinazioni del portoghese ex Lille, ma nulla di fatto per l’addio ufficiale al Milan. Un addio che molti temono possa arrivare a breve.
La Gazzetta dello Sport ha ripreso il tema rinnovo Leao proprio questa mattina, senza escludere un’ipotesi molto amara per i tifosi del Milan. Il quotidiano sportivo considera il futuro di Leao anche verso altre destinazioni lontane da Milano: la Premier League ha corteggiato a lungo l’attaccante con proposte faraoniche, ma Leao ha sempre rifiutato ritenendo di voler trattare con il Milan.
Quanto all’accordo con il Diavolo, Casa Milan gli avrebbe offerto lo stipendio attualmente più alto di tutti: ben 7 milioni di euro a stagione senza esclusione di bonus. Cifra che a Leao potrebbe anche andare bene, ma non a fronte di una clausola rescissoria da 150 milioni di euro. Leao, così come il suo entourage, spingeva per una clausola molto più bassa che gli permettesse di aprire ad altre destinazioni nonostante un ipotetico rinnovo di contratto con il Milan.
Quello stesso contratto che scadrà tra circa un anno, quando i milanisti potrebbero rischiare di veder partire l’ennesimo top player a parametro zero.