Colpo di scena per un calciomercato del Milan che potrebbe infiammarsi a breve: non solo Hojlund, Maldini vorrebbe un altro top player
Rasmus Hojlund potrebbe non essere l’unico osservato speciale della Serie A e dell’Atalanta. Il Milan con Maldini e Massara negli ultimi tempi è molto attivo sul mercato e potrebbe ben presto tentare un colpo da novanta. Oltre l’attaccante danese, altri talenti puri della Dea stuzzicano il direttore tecnico del Milan.
Mentre Inter, Roma e Milan fanno la lotta per il secondo posto, il Napoli al comando del campionato ringrazia, saluta e se ne va. Gli scontri diretti saranno decisivi più di qualunque altra cosa per decretare chi potrà rincorrere i partenopei e archiviare la qualificazione in Champions League; l’ha già dimostrato il match
È per questo che le tre vittorie consecutive archiviate dal Milan – di cui una contro il Tottenham – non bastano ai rossoneri per dimostrare di essere tornati ai livelli del periodo Scudetto.
Domenica 26 febbraio la scala del calcio di San Siro ospiterà il big match tra il Milan e l’Atalanta che sta tallonando le squadre in testa alla Serie A, trascinata da alcuni fenomeni come Hojlund, Lookman e Koopmeiners. Con la Dea, tra l’altro, il Milan non dovrà averci a che fare solo in campo: con i bergamaschi, il dirette tecnico del Milan, Paolo Maldini, potrebbe avanzare importanti trattative di calciomercato.
Milan, si accende il calciomercato: Maldini tratta con l’Atalanta
Mentre Pioli prepara l’incontro decisivo contro la Dea, Casa Milan lavora al calciomercato: tra le intenzioni del club meneghino il rinnovo di alcuni pilastri del club, ma anche il rinforzo di reparti carenti. Gli ultimi obiettivi di Paolo Maldini, dunque,
Sebbene Giroud stia dimostrando di invecchiare piuttosto bene, di sicuro non si può sperare che il Milan raggiunga obiettivi importanti solo con lui e con Origi o addirittura Ibrahimovic. Le mosse di mercato per il Diavolo sono infatti orientate verso un nuovo attaccante: per questo si era monitorata la pista Rasmus Hojlund, che sarà, tra l’altro, un osservato speciale del big match tra Milan e Atalanta.
Non solo il danese, ma anche altri prospetti fanno gola agli scout di via Aldo Rossi che sperano di pescare proprio dal club bergamasco il prossimo che vestirà rossonero.
Come riporta calciomercato.it, l’interesse del Milan è anche per Ederson e Koopmeiners, due titolari inamovibili per Gasperini. Il primo domina il centrocampo con i suoi 86 kg e un metro e 83 di stazza. Un fisico da mediano, ma capace di leggere bene il gioco e dotato anche di un buon tiro e corsa. Koopmeiners, invece, ha conquistato in poco tempo i tifosi dell’Atalanta e gli appassionati di calcio con il suo piede mancino e doti tecniche e duttilità. Qualità che farebbero davvero comodo alla squadra di Pioli.