Il Milan lavora ancora sul fronte rinnovi. In attesa di novità ufficiali, arriva un annuncio importante per i tifosi rossoneri
Una seconda parte di stagione che si prospetta davvero impegnativa su più fronti per il Milan in ripresa dopo un inizio di 2023 decisamente deludente.
Sul campo, gli uomini di Pioli devono conquistare la qualificazione alla prossima edizione di Champions League, piazzandosi tra le prime quattro del campionato, in una lotta quantomai serrata che coinvolge altre quattro squadre (Inter, Roma, Lazio, Atalanta) racchiuse in pochi punti.
Mercoledì 8 marzo poi il Milan si giocherà l’altro grande obiettivo della stagione con il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham a Londra. Si parte dall’1-0 dell’andata, punteggio che non può lasciare tranquilli i rossoneri che si presenteranno, comunque, in casa degli Spurs con i rientri di Maignan (quasi certo) e Bennacer (ben avviato sul recupero).
In attesa di buone notizie dal campo, i tifosi ne aspettano altre anche sul fronte rinnovi. Due le questioni che Maldini e Massara proveranno a risolvere, in un modo o nell’altro, prima della fine dell’annata.
Milan, si continua a lavorare sui rinnovi: la situazione
La prima è quella relativa a Rafa Leao. Da un mese ormai, non ci sono aggiornamenti significativi sulla trattativa per il possibile prolungamento del contratto del portoghese in scadenza nel 2024.
Siamo rimasti alle parole dell’avvocato-procurato, Dimvula, il quale ha Sky Sport ha confermato la volontà del suo assistito di proseguire la sua esperienza al Milan. Un’intenzione chiara che ora va concretizzato con un possibile accordo su durata contrattuale e ingaggio. Per quest’ultimo, il Milan pare si sia spinto fino a 7 milioni, una proposta decisamente al rialzo, considerata gli standard di spesa sugli stipendi.
La crisi di gioco e risultati in cui è sprofondato il Milan a gennaio ha fatto passare in secondo piano la trattativa per il rinnovo di Leao mentre un’altra è iniziata con ottime possibilità di concludersi positivamente.
Giroud e il rinnovo, altro segnale positivo
Ci riferiamo a quella per il rinnovo di Olivier Giroud. L’attaccante va in scadenza a fine stagione ma tutto lascia presagire che la sua esperienza al Milan proseguirà ulteriormente.
Nei giorni scorsi, si è scritto di un annuncio imminente sul rinnovo di Giroud che poi non è arrivato. L’impressione però è che siamo davvero vicini a una svolta positiva. La conferma ulteriore è arrivata dallo stesso centravanti transalpino che, intervenuto nel nuovo episodio di 1vs1 su Dazn, ha dichiarato: “Spero di trovare un accordo, l’obiettivo è di continuare al Milan. Stiamo parlando e penso che le cose andranno per il verso giusto.”
Più chiaro di così .. Un rinnovo, quello di Giroud, che sarà accolto senz’altro con entusiasmo dai tifosi rossoneri per i quali l’ex attaccante del Chelsea è diventato un idolo assoluto a suon di gol e prestazioni positive anche nei momenti di maggiore difficoltà della squadra.