Domenica 26 febbraio, il Milan ospita l’Atalanta a San Siro in uno scontro diretto fondamentale per la zona Champions. I rossoneri si presenteranno in campo con una novità che, di certo, non passerà inosservata
Cresce l’attesa in casa Milan per il big match di domenica prossima in Serie A che opporrà i rossoneri all’Atalanta in un San Siro che si prospetta, di nuovo, tutto esaurito.
In palio ci sono punti fondamentali per la zona Champions, per la quale Milan e Atalanta si ritrovano nuovamente a lottare a due anni di distanza dal campionato 2020-21, al termine del quale entrambe riuscirono a strappare il pass per l’accesso alla fase a gironi della massima competizione continentale.
Milan che, contro l’Atalanta, potrebbe ritrovare in campo, Mike Maignan. Il portiere, assente dallo scorso Settembre, è finalmente tornato ad allenarsi in gruppo come testimoniano le immagini pubblicate dal Milan sui propri canali social. Un recupero fondamentale per Pioli, nel momento decisivo della stagione nel quale i rossoneri sono attesi anche dal match di ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Tottenham, il prossimo 8 marzo.
Milan, una grande novità contro l’Atalanta
La possibile presenza di Maignan dal primo minuto contro l’Atalanta non sarà l’unica novità per il Milan nel match di domenica prossima. I rossoneri, infatti, sfideranno gli uomini di Gasperini, indossando una nuova maglietta realizzata dallo sponsor tecnico, Puma e da KOCHE‘, casa di moda parigina.
Presentata mercoledì sera in un evento a Milano, la quarta maglia del Milan per la stagione 2022-23 ha un design decisamente diverso dalle altre con le tonalità del rosso e del nero rese con un aspetto che richiama una grafica pixellata, ispirata all’epoca “nostalgica” dei primi videogame per pc o delle schermate agli albori di Internet. Ad integrare i colori sociali rossoneri, dettagli in oro che aggiungono un tocco di elaganza all’innovativa reinterpretazione grafica.
Il precedente dello scorso campionato
Anche nella scorsa stagione, terminata con la vittoria dello Scudetto, il Milan ha presentato una nuova maglia a campionato in corso. E’ accaduto nel match contro il Bologna a San Siro dello scorso 4 aprile, nel quale i rossoneri si sono presentati in campo con l’uniforme realizzata dalla Puma, metà bianca e metà rossonera nella parte centrale.
La partita con il Bologna è terminata 0-0, un pari cui ne seguì un altro, sempre a reti inviolate, contro il Torino, prima del filotto di 6 vittorie di fila nel finale. Curiosamente, sempre contro il Bologna, lo scorso agosto, il Milan ha fatto debuttare un’altra nuova maglia, quella grigio-verde, il terzo kit di gioco nella stagione in corso.