Dopo anni trascorsi in Serie A tra Samp e Inter, una clamorosa novità sul futuro di Mauro Icardi potrebbe scombussolare il mercato del Milan
Non siamo neppure a giugno che già si parla di calciomercato e già saltano fuori incredibili novità che rischiano di cambiare gli equilibri nel campionato italiano. Una di queste voci che circolano attorno al mercato del Milan riguardano Mauro Icardi, ex attaccante dell’Inter che ora ha ricominciato una nuova fase di carriera al Galatasaray.
Il Milan ha iniziato il 2023 nel peggiore dei modi perdendo punti per strada, trofei e qualificazioni. I match più recenti, tuttavia, hanno portato una buona ventata di fiducia per il club di via Aldo Rossi. La scia di tre vittorie consecutive, seppure con un solo goal di scarto, fa ben sperare per il futuro del Diavolo che per gli ultimi tre incontri ha pure conservato il clean sheet.
Fatto sta che queste settimane di difficoltà a cui ha dovuto far fronte l’allenatore hanno una ragione ben nota a tutti. L’assenza di un attaccante, un bomber di razza che possa fungere da alternativa valida a Olivier Giroud, si è fatta sentire e non poco nelle ultime partite del Diavolo. Il Milan si è troppo spesso affidato ad Ibrahimovic negli anni passati, ma stavolta il gigante svedese non sembra nelle condizioni migliori.
Motivi per cui la prossima mossa di mercato dalle parti di Casa Milan potrebbe tirare in ballo un attaccante. Per questo si sono fatte importanti le voci che accostano Icardi al Milan.
Icardi? “Il Milan la destinazione ideale”
Mauro Icardi è stato a lungo un sogno per molte squadre della Serie A, in quella fase della sua carriera in cui sembrava fosse capace di tramutare in goal qualsiasi azione. Eppure durante gli anni del PSG non era lo stesso attaccante che tutti noi eravamo abituati a vedere, un forte calo di rendimento ha portato diversi club a cercare il prossimo bomber altrove.
Durante questi anni, tra l’altro, non è mai stato discostato dal Milan.
A parlare di Icardi recentemente è stato Nunzio Marchione, noto intermediario che ha avuto un ruolo di peso nella trattativa che ha portato l’attaccante argentino in Italia. Durante un intervista di calciomercato.com, Marchione – forte di una grande esperienza nei settori giovanili – ha raccontato alcuni aneddoti e retroscena sul passaggio di Icardi dalla cantera del Barcellona alla Sampdoria.
Marchione ha detto che il primo club intenzionato a portare Icardi in Serie A era il Napoli, ma la cosa non si concretizzò. Poi la rivelazione sul Milan, squadra che l’intermediario ha individuato come destinazione migliore: “Mauro potrebbe giocare in tutte le squadre d’Europa, certo che potrebbe giocare bene nel Milan”, ha chiosato Marchione rispondendo alla domanda dei ragazzi di calciomercato.com.