Calciomercato Milan, colpo a sorpresa: il nuovo Bennacer

Colpo a sorpresa in casa Milan, che vuole prendere il nuovo Ismael Bennacer per avere un’arma in più in futuro: la situazione

Il Milan pare si sia lasciato alle spalle il brutto periodo tra gennaio e febbraio. A Stefano Pioli resta l’obiettivo di qualificarsi alla nuova Champions League e di andare avanti nell’attuale competizione. La vittoria dell’andata contro il Tottenham permetterà ai rossoneri di andare in Inghilterra con un po’ più di tranquillità. Sempre con grande attenzione, perché le squadre della Premier League possono ribaltare il risultato in qualunque momento. E soprattutto in casa giocano a un ritmo quasi insostenibile per tutte le squadre della Serie A.

Lepenant Milan Bennacer
Milan, ecco il nuovo Bennacer – Milanweb.it

L’impressione è che la scelta di passare alla difesa a tre per il Milan sia stata abbastanza giusta, al di là dei tre 1-0 consecutivi. Senza un centrocampo di altissimo spessore quando manca Bennacer, c’è bisogno di tenere di più il campo e avere la difesa più protetta. L’addio di Franck Kessié ha responsabilizzato il centrocampista algerino e Sandro Tonali, ma il problema vero è la panchina. Maldini e Massara hanno acquistato Adli e Vranckx, ma per Pioli in campo ci vanno Pobega, Krunic e addirittura Bakayoko contro il Monza. Il centrocampista francese era finito nella lista dei cedibili e aveva anche rifiutato qualsiasi destinazione soprattutto in direzione Turchia. Insomma, diverse lacune che stanno condizionando la stagione del Milan e che dovranno essere colmate nella prossima estate. E nel mirino di Maldini, Massara e Moncada è finito Johann Lepenant, paragonato anche a Bennacer.

Milan su Lepenant, il nuovo Bennacer

Il Milan vuol acquistare Johann Lepenant, attualmente al Lione che lo ha prelevato per poco più di quattro milioni di euro dal Caen l’estate scorsa. Con Laurent Blanc si sta esprimendo alla perfezione, è uno dei titolari dell’OL ed è un classe 2002. In questa stagione ha collezionato ventuno presenze tra Ligue 1 e Coupe de France, con un gol e un assist in campionato. Abbina un grande dinamismo a tantissima qualità, si sacrifica per la squadra e dà il ritmo agli altri quando imposta l’azione. Il suo precedente allenatore al Caen, Dupraz, ha speso parole al miele per lui: “Uno di quelli che mi fa amare il mio lavoro”. Tecnicamente e come costituzione fisica ricorda molto Bennacer, con il Milan che vorrebbe comprare un suo sostituto, anche se non è facile trattare con il Lione.

Lepenant Milan Bennacer
Milan su Lepenant – Milanweb.it

Milan, la situazione Lepenant

Il fatto è che Lepenant è arrivato al Lione dal Caen per nemmeno 4,5 milioni di euro, più 2,5 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita. E ha un contratto lungo, fino al 2027, che inevitabilmente mette l’OL in una posizione di ‘potere’ nella trattativa. Il mercato francese è sempre monitorato molto bene dal Milan e l’ideale per Maldini è trovare un valido sostituto di Bennacer proprio dalla Ligue 1. Anche perché i costi, al di là di qualche rara eccezione, non sono proibitivi come, per esempio, la Premier League. Nel frattempo, la stagione prosegue e ogni discorso sul mercato è rimandato alla prossima estate.

Gestione cookie