Il Milan guarda anche in Sudamerica per il proprio futuro: c’è un attaccante argentino che piace molto alla dirigenza rossonera.
Nella prossima campagna acquisti estiva potrebbe sbarcare un nuovo centravanti a Milanello. Non tutti nell’attuale reparto offensivo sono sicuri di rimanere, quindi si sta ragionando su un possibile nuovo arrivo.
Pur avendo un contratto che scade a fine giugno 2023, Olivier Giroud è l’unico che sembra certo di restare al Milan. L’accordo per il rinnovo non è lontano, anche se è necessario trattare ancora con gli agenti per giungere alle firme. Vedremo se nelle prossime settimane ci sarà l’incontro decisivo, intanto le parti rimangono in contatto.
In scadenza c’è pure Zlatan Ibrahimovic, che ha grande voglia di aiutare la squadra ma che dovrà capire le risposte del suo fisico dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per mesi. Lo svedese ha 41 anni e ipotizzare un ritiro a fine stagione è qualcosa di abbastanza realistico, anche se lui ha abituato a sorprendere durante la sua carriera. Prima di mollare, ci penserà su 100 volte.
Calciomercato Milan, nuovo bomber argentino per Pioli?
Nei prossimi mesi il Milan valuterà anche cosa fare con Divock Origi, finora non particolarmente convincente. L’ex Liverpool non faticherebbe a trovare un’altra squadra se venisse messo sul mercato. Da capire anche cosa succederà con i giovani Lorenzo Colombo e Marko Lazetic, ora in prestito rispettivamente al Lecce e all’Altach.
Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, uno degli attaccanti che piacciono al Milan è Mateo Retegui. Si tratta di un argentino classe 1999 di proprietà del Boca Juniors, ma adesso in prestito al Tigre dal febbraio 2022. 27 gol e 3 assist nelle 47 partite giocate con la maglia della squadra allenata da Diego Martinez.
Tre anni fa Francesco Totti si era assicurato la sua procura e lo voleva portare alla Roma, poi l’affare non è andato in porto. Oltre al Milan, anche l’Udinese si è interessata al giocatore e ha già avviato i contatti con gli Xeneizes.
Chi è Mateo Retegui
Retegui, che ad aprile compirà 24 anni, ha un contratto in scadenza a dicembre 2024 e dunque può partire per un prezzo non altissimo. Alto 1,86 metri, è un centravanti forte fisicamente e nel gioco aereo. Ha un buon senso del gol, buona tecnica e lavora tanto per la squadra.
Ha delle caratteristiche che potrebbero tornare utili al Milan. Certo, immaginarlo già ora come attaccante titolare rossonero è difficile, però potrebbe rappresentare un buon investimento. Il portale specializzato Transfermarkt gli dà un valore di 8 milioni di euro. Il Boca Juniors probabilmente ne chiederà di più per la sua cessione, però con la scadenza contrattuale non lontana c’è la possibilità di fare un affare vantaggioso.