Il prezzo di un giocatore si abbassa e il Milan può beneficiarne nel prossimo calciomercato estivo: Maldini e Massara faranno l’investimento?
La società rossonera ha in sospeso diverse situazioni in vista della fine della stagione. Tra rinnovi di contratto, prestiti e giocatori non fondamentali ci saranno delle decisioni da prendere.
Tra coloro che sono al Milan a titolo temporaneo ci sono Brahim Diaz, Aster Vranckx e Sergiño Dest. Il primo è arrivato in prestito secco e dunque non è previsto un diritto di riscatto. Paolo Maldini e Frederic Massara dovranno parlare con il Real Madrid per intavolare una eventuale trattativa di acquisto. In Italia più fonti danno i due dirigenti intenzionati a provare a trattenere l’ex talento del Manchester City.
Per quanto riguarda il centrocampista belga, invece, è prevista un’opzione da 12 milioni di euro per comprare il cartellino. Considerando che finora sta giocando poco e che di conseguenza non si sta mettendo in mostra, è possibile che il Diavolo chieda un piccolo sconto al Wolfsburg. Maldini ha dichiarato che il ragazzo è in crescita, pertanto non è escluso che possa trovare maggiore spazio nelle prossime settimane, ma ad oggi la sua conferma è incerta.
Calciomercato Milan, quale futuro per Dest?
Dest dei tre è probabilmente quello che ora è più fuori dai piani del Milan. Pur avendo comunque collezionato più presenze di Vranckx, non è riuscito a convincere particolarmente e la sua permanenza sarebbe anche abbastanza onerosa.
Con il Barcellona era stato concordato un diritto di riscatto da 20 milioni di euro, cifra che i rossoneri non intendono assolutamente spendere. Inoltre, c’è da considerare l’elevato stipendio del terzino statunitense: circa 3,8 milioni netti a stagione. Viste le prestazioni non esaltanti, oggi è impossibile pensare che Maldini e Massara scelgano di fare un simile investimento.
Lo scenario può un po’ cambiare nel caso in cui Dest migliorasse decisamente le sue performance e si verificassero condizioni economiche diverse per la sua conferma. A cifre più basse, tra cartellino e ingaggio, il Diavolo potrebbe anche decidere di trattenere l’ex Ajax.
Dest, il prezzo del Barcellona cala
Dest a Milano non sta brillando, quindi è inevitabile che il Barcellona si ritrovi a ridimensionare il prezzo del suo cartellino. In questo momento nessuno spenderebbe 20 milioni per lui.
Secondo quanto rivelato da Sport.es, il Barça sarebbe disposto a cedere il terzino a poco più di 12 milioni. Una valutazione che può rendere più facile la cessione e che comunque eviterebbe al club catalano una minusvalenza a bilancio. L’ex Ajax non rientra nel progetto di Xavi, che ha già parlato con la dirigenza da tempo e quest’ultima vuole cederlo a tutti i costi a titolo definitivo. Se davvero il prezzo si dovesse abbassare di molto, allora al Milan potrebbe anche pensare al riscatto.