Con un comunicato ufficiale, il Milan ha annunciato un importante novità per il club immediatamente operativa
Lunedì 20 febbraio con un annuncio importante per il Milan. Con un comunicato ufficiale, il club rossonero ha reso nota la nomina di Stefano Cocirio come Chief Financial Officier (CFO).
Già membro del consiglio di amministrazione dal 2018, anno in cui il fondo Elliott ha rilevato la proprietà del Milan, Cocirio ora assume le deleghe per il coordinamento delle aree finance, tesoreria, amministrazione, controllo di gestione e acquisti del club rossonero, per le quali riferirà direttamente all’amministratore delegato Giorgio Furlani.
Con la nomina di Cocirio, il Milan punta a consolidare il processo di crescita e sviluppo già avviato nelle scorse annate, affidandosi a un professionista che ben conosce già le dinamiche del club
Trentanove anni, Cocirio ha compiuto un percorso di formazione in ambito economico e manageriale, conseguendo una Laurea in economia e finanza presso la ESCP Business School e un Masters in Businness Administration presso la Harvard Business School.
Manager con una grande esperienza internazionale, Cocirio ha lavorato in importanti società di private equity e investimento come Apax Partners e Credit Suisse. Nel 2015, l’ingresso in Elliott Advisors con il quale ha contribuito al processo di risanamento del Milan in qualità di Associate Portfolio Manager. A fine 2022, Cocirio ha lasciato mansione operative presso il Fondo prima di ricevere, da oggi, il nuovo incarico dirigenziale.
Stefano Cocirio, in qualità di nuovo CFO, si inserisce nell’organigramma del management del Milan così strutturato con le seguenti cariche riportate sul sito ufficiale rossonero.