Milan, che mazzata: tifosi in ansia per l’infortunio

Tifosi che si preoccupano molto per l’infortunio al loro beniamino e il Milan attende gli esami da spettatore interessato

Il Milan nella prossima giornata di campionato incontrerà l’Atalanta a San Siro. All’andata era finita 1-1. Stavolta sarà uno scontro diretto importante per l’accesso alla prossima Champions League. La terza sconfitta nelle ultime quattro partite per la squadra di Gian Piero Gasperini potrebbe essere una vera e propria mazzata. E i rossoneri non prendono gol da tre partite. Successivamente ci sarà la trasferta al Franchi con la Fiorentina, che al netto di un ottimo cammino nelle coppe, in Serie A sta facendo molta fatica.

Milenkovic infortunio
Milan, occhio all’infortunio – Milanweb.it

La Fiorentina giovedì scorso ha vinto sul campo del Braga per 0-4, grazie alle doppiette di Jovic e Arthur Cabral. Ma nel derby toscano con l’Empoli è arrivato un 1-1 molto fastidioso per Vincenzo Italiano. Anche perché la prestazione è stata abbastanza positiva, è mancato cinismo sotto porta e infatti Barak ha sottolineato il suo disappunto nel post-partita. Solo un gol segnato per il centrocampista ceco in Serie A in questa stagione, che vede la porta molto meno rispetto all’anno scorso. Nella prossima giornata per la Fiorentina ci sarà una complicata sfida al Bentegodi col Verona, che potrebbe inguaiare parecchio la situazione di classifica della viola. Questo perché tra le due squadre ci sono sette punti di differenza e in caso di sconfitta, la squadra di Italiano sarebbe solo a +4 dagli scaligeri. E ci sono da valutare le condizioni di Nikola Milenkovic, difensore centrale sostituito per infortunio nel match con l’Empoli.

Milan, occhio a Milenkovic: può saltare il match

Al 39′ del primo tempo, Nikola Milenkovic è stato sostituito per un problema all’adduttore e al suo posto è entrato Igor. Per il difensore serbo tanta paura. Ci saranno gli esami strumentali che valuteranno l’entità del problema e per la Fiorentina potrebbe essere una mazzata non da poco. Giovedì ci sarà il Braga al Franchi, c’è comunque un vantaggio considerevole, ma è un match da non sottovalutare. Così come quello col Verona di lunedì 27 febbraio. E dopo l’Hellas, la Fiorentina riceverà il Milan in casa. E in caso di problema serio, Milenkovic potrebbe saltare il match con i rossoneri, in programma sabato 4 marzo alle 20:45. Sarà dunque fondamentale capire com’è messo l’adduttore del difensore serbo, molto importante per Italiano. Il Milan osserva la situazione, consapevole che si tratta di un grande difensore anche se non sta vivendo una stagione esaltante insieme alla sua squadra.

Milenkovic infortunio
Infortunio per Milenkovic – Milanweb.it

La stagione della Fiorentina

La Fiorentina vuole portare a casa un trofeo tra la Coppa Italia e la Conference League. Non sarà semplice, non solo per la discontinuità dimostrata in questa stagione, ma anche per la qualità delle avversarie. C’è una doppia semifinale con la Cremonese -che ha eliminato Napoli e Roma- e l’eventuale finale con la vincente di Juve-Inter. E in Europa serve anche fortuna nei sorteggi, vista la presenza di squadre con rose importanti come West Ham, Villarreal e Lazio. Ma la coppa è una strada per avere la qualificazione in Europa anche nella prossima stagione, vista la difficoltà di questo campionato.

Gestione cookie