Alcune clamorose voci di mercato potrebbero accostare un obiettivo del calciomercato dell’Inter ai cugini del Milan, Maldini si tiene pronto
Marotta aveva ben saldi gli obiettivi dei nerazzurri, ma non aveva preso in considerazione il possibile innesco di un derby con i rivali del Milan. Ecco che Paolo Maldini si tiene sull’attenti, ma c’è un importante fattore che condiziona la possibilità per i manager del Diavolo di investire su nuovi prospetti dal mercato.
I membri del management di Casa Milan restano vigili nonostante la chiusura del calciomercato avvenuta ormai qualche settimana fa. Tra le priorità del club meneghino c’è anche la volontà di estendere l’accordo con Rafael Leao. Dopo il rinnovo di Bennacer e l’imminente rinnovo di Olivier Giroud per un altro anno, il fenomeno portoghese è anch’esso al vertice delle necessità dalle parti di via Aldo Rossi.
Non solo rinnovi, ma anche cessioni e acquisti sono le nuove prerogative di un diavolo che finalmente è tornato a trionfare sia in campionato che in Champions League.
Nel portare avanti i propri obiettivi di mercato, tuttavia, Maldini e Massara potrebbero incalzare i dirigenti dell’Inter. I nerazzurri sono a caccia di un rinforzo in vista della partenza dei Milan Skriniar; ecco che potrebbe innescarsi una bella lotta per un derby che stavolta si svolgerebbe al di fuori del rettangolo di gioco.
Calciomercato Inter, ipotesi per il post-Skriniar: si intromette il Milan
La contesa tra il Milan e l’Inter potrebbe essere Giorgio Scalvini, giovanissimo talento in forze all’Atalanta. I bergamaschi vogliono mettere a segno il loro ennesimo colpo di mercato con l’ennesima plusvalenza. E potrebbero farlo con destinazione Milano nerazzurra o rossonera.
Intanto è rottura totale tra l’Inter e Milan Skriniar: le parti non sono riuscite a trovare un accordo per il rinnovo del difensore slovacco. Skriniar potrebbe partire in estate con destinazione Parigi, quando a fine giugno 2023 scadrà il suo contratto con i nerazzurri.
Le qualità di Skriniar sono sempre state di vitale importanza per l’Inter. Qualunque allenatore abbia calpestato il prato di Appiano Gentile non ha mai potuto fare a meno del numero 37. Attaccanti veloci e giocatori più fisici, nessun avversario ha mai spaventato seriamente Skriniar, le cui doti lo rendono un difensore molto completo che quasi sicuramente gli interisti rimpiangeranno.
L’Inter si ritrova alle strette e deve sostituire Skriniar in qualche modo. La prima scelta potrebbe essere Giorgio Scalvini, nonché la scelta preferita dai manager nerazzurri. La buona struttura fisica, rapidità e abilità nel gioco aereo hanno attratto i dirigenti dell’Inter che però si potrebbero trovare costretti a fare a gara per accaparrarselo.
Ad incalzare l’Inter c’è il Milan per la corsa Scalvini, ma ad una condizione. Il Diavolo avrebbe bisogno di fare cassa e, in caso di un uscente Kalulu, i rossoneri potrebbero affidare a Maldini il colpo bergamasco.