Calciomercato Milan, ma quale rinnovo: va via a zero

Il Milan deve fare i conti con la realtà e a fine stagione il top player andrà via a parametro zero: Maldini ci prova

La sessione di mercato di gennaio ha portato a Milano solo Vasquez dal Guaranì. Nella prossima stagione, il portiere colombiano prenderà il posto di Antonio Mirante come terzo. Il secondo portiere, invece, sarà Marco Sportiello con l’addio a zero anche di Ciprian Tatarusanu. Inizia dunque il processo di svecchiamento anche della porta ed è chiaro che il titolarissimo sarà sempre Mike Maignan. Pioli attende il rientro del suo top player più di ogni altra cosa per avere più sicurezza in difesa.

Ceballos Milan
Milan, niente rinnovo per il top player – Milanweb.it

Ma il Milan oltre ad acquisti di contorno, deve anche pensare all’undici titolare. Rispetto alla scorsa stagione non c’è più Franck Kessié e l’assenza si è sentita. Ismael Bennacer ha avuto dei problemi fisici, anche Sandro Tonali ha bisogno di riposo e Vranckx e Adli sono ritenuti talmente poco pronti, che Pioli preferisce Bakayoko. Contro il Monza, il centrocampista francese ha collezionato i primi minuti di questo campionato dopo che era stato offerto praticamente a mezza Europa a gennaio. Durante la scorsa estate, uno dei giocatori seguiti maggiormente da Paolo Maldini e Frederic Massara è stato Dani Ceballos. Centrocampista spagnolo classe ’96 del Real Madrid, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023. Le Merengues non hanno voluto privarsene, anche di fronte a una buona offerta, ma le cose sono cambiate drasticamente nelle ultime ore, tanto da far drizzare le orecchie non solo al Milan, ma anche ad altri club soprattutto in Premier League.

Milan, Ceballos non rinnova con il Real Madrid

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, Dani Ceballos non rinnoverà il contratto con il Real Madrid e andrà via a parametro zero. Già adesso può firmare con l’offerta che ritiene migliore per il prosieguo della sua carriera. E’ molto apprezzato dal pubblico Blancos, che di calciatori forti se ne intende. Ma Florentino Perez ha l’obiettivo di acquistare Jude Bellingham dal Borussia Dortmund e nella rosa del Real Madrid, prenderebbe il posto proprio di Ceballos. Molto difficile che il centrocampista spagnolo si riduca l’ingaggio per vestire ancora la maglia del Real ed è per questo che inizia a guardarsi intorno. Su di lui c’è l’Arsenal che lo ha già avuto in prestito in passato, ma anche il Betis e il Milan.

Ceballos Milan
Ceballos non rinnova con il Real, Milan alla finestra – Milanweb.it

Perché Ceballos servirebbe al Milan

Ceballos è in grado di giocare da regista, da mezzala e da trequartista. E’ un top del ruolo, potrebbe essere un grande arrivo per il Milan, oltre che per la duttilità, anche per le qualità tecniche e lo status raggiunto nel corso degli anni. In passato ha avuto degli infortuni anche molto seri, ma si è definitivamente ripreso. Ciò che manca a Pioli è un terzo centrocampista in grado di entrare nelle rotazioni coi due titolari, Krunic è un elemento valido, ma è chiaro che qualcosa di diverso può tornare utile. Soprattutto in Champions League dove c’è bisogno di tanta qualità.

Gestione cookie