Robinho condannato per violenza sessuale: richiesta shock del Governo Italiano

E’ caos attorno a Robinho. La possibilità del carcere prende sempre più piede dopo quanto venuto a galla nei confronti dell’ex Milan. 

Il governo italiano ha chiesto al Brasile che venga eseguita la condanna per violenza sessuale con una pesante pena a carico di Robinho e del suo amico Ricardo Falco.

I due sono stati condannati in Italia per stupro di una giovane albanese avvenuto a Milano nel 2013. Il portale brasiliano Uol riporta in esclusiva l’ordinanza firmata lo scorso 24 gennaio dal ministro della Giustizia, Carlo Nordio e inviata al governo brasiliano.

Condanna Robinho
Brutte notizie per Robinho, ora l’ex Milan rischia grosso dopo essere stato condannato per violenza sessuale – MilanWeb.it

Non arrivano buone notizie per Robinho, l’ex attaccante del Milan. Il brasiliano rischia diversi anni di carcere insieme ad un suo amico.

Le storie di calcio spesso si incrociano anche con quelle delle aule giudiziarie. In particolare, Robinho ha ricevuto una condanna e questo ha fatto molto rumore, il popolo rossonero è rimasto colpito da questa vicenda.

In più il governo italiano spiega che il ministero della Giustizia ha chiesto al Brasile di estradare Robinho e Falco nel settembre 2022: richiesta respinta a novembre, perché l’articolo 5 della Costituzione brasiliana vieta l’estradizione dei cittadini nazionali.

Robinho, condannato a 9 anni di carcere: la richiesta del Governo italiano

In attesa di capire la decisione dei giudici, arrivano le prime indiscrezioni sulle richieste all’ex giocatore del Milan e il rischio è quello di una dura condanna dal punto di vista penale.

Il governo italiano ha chiesto al Brasile che venga eseguita la condanna a nove anni di reclusione a carico dell’ex calciatore Robinho, condannato per stupro.

Dopo un trascorso eccellente nel mondo del calcio, con Milan e Real Madrid che hanno permesso di imporsi nel calcio mondiale, ci sono stati dei problemi ben più difficili rispetto a quelli causati dai difensori negli ultimi tempi. Con una vicenda che si potrebbe concludere nelle prossime ore.

“Chiediamo che il caso sia sottoposto alla competente autorità giudiziaria brasiliana affinché autorizzi, ai sensi della legge brasiliana, l’esecuzione della pena di nove anni di reclusione inflitta a Robson de Souza dalla sentenza del Tribunale di Milano del 23 novembre 2017, passata in giudicato il 19 gennaio 2013″.

Il calcio mondiale ora è in shock, per l’ex calciatore Robinho l’Italia chiede al Brasile l’esecuzione della pena. Il 39enne era finito a processo con l’accusa di violenza sessuale di gruppo: nelle prossime ore arriverà la decisione finale.

Gestione cookie