Calciomercato Milan, Maldini lo cede subito: c’è il PSG

Tiene ballo la situazione del giocatore in casa Milan con il PSG e altri club, soprattutto inglesi, molto interessati: tutti i dettagli

L’ultima sessione di mercato in Serie A sono state pochissime le operazioni concluse. Il Milan si è preoccupato di ingaggiare soltanto un portiere, Vasquez dal Guarani, che probabilmente la prossima estate occuperà il ruolo di terzo. E’ previsto l’addio di Antonio Mirante, ma anche di Ciprian Tatarusanu con Sportiello che sarà il vice di Mike Maignan. Un reparto sistemato, manca soltanto il recupero dall’infortunio del portiere francese, da troppo tempo ai box e anche lui desideroso di tornare a essere protagonista.

De Ketelaere addio
Lo scippo del PSG al Milan – Milanweb.it

Andando a guardare la lista degli acquisti dell’estate 2022, si può evincere che quasi nessuno si sia messo in mostra con continuità con la maglia del Milan. Soltanto Malick Thiaw sta giocando molto bene nelle ultime partite: Pioli si è definitivamente convinto a puntare sul difensore ex Schalke sul centro-sinistra nella nuova difesa a tre. Origi non ha dato particolari garanzie positive fino a questo momento, mentre Adli e Vranckx sono due oggetti misteriosi. Forse l’allenatore rossonero non li ritiene ancora pronti, troppa inesperienza a certi livelli, oppure non rientrano semplicemente nei suoi piani. Per un motivo o per un altro, nelle gerarchie sono dietro anche a Bakayoko, che è stato offerto a tantissimi club qualche settimana fa. E poi c’è lui, Charles De Ketelaere, che il Milan ha fatto carte false per acquistare dal Club Brugge in una trattativa lunghissima nel quale si è trovato l’accordo per 32 milioni di euro.

Milan, il PSG e la Premier su De Ketelaere

Secondo quanto riferito da JeunesFooteux.com, il PSG è fortemente interessato a Charles De Ketelaere. Su di lui c’è anche l’interesse concreto di Brighton e Leicester, pronti a un’offerta. Siccome il Milan lo ha pagato molto, i parigini vorrebbero, comunque, avanzare una proposta per un prestito con diritto di riscatto. Il portale francese riferisce della volontà del club rossonero di privarsi del giocatore. Cederlo vorrebbe dire dichiarare il completo fallimento dell’operazione, mentre attraverso le uscite pubbliche di Maldini, Pioli e negli ultimi tempi anche dei giocatori, il trequartista belga ha solo bisogno di tempo. Fino qui, ha collezionato 27 presenze per un totale di 1100′ in tutte le competizioni con all’attivo solo un assist contro il Bologna in campionato. Su 22 partite in Serie A, soltanto 6 da titolare: la sua gestione lascia abbastanza a desiderare.

De Ketelaere addio
Tre club vogliono De Ketelaere – Milanweb.it

Milan, il futuro di De Ketelaere

Tante sono state le chiacchiere su De Ketelaere negli ultimi mesi. Il Milan cerca di proteggerlo in ogni modo, facendogli capire che è un patrimonio per il club che lo vuole al centro del progetto. Ma è chiaro che dovranno esserci delle risposte da parte del trequartista belga,, che sta mostrando in campo dei segnali di nervosismo in seguito alla sfortuna sotto porta. Anche questo può essere un segnale positivo, De Ketelaere c’è e vuole riprendersi. Ma intanto, PSG, Brighton e Leicester sono alla finestra e vorrebbero prendere il giocatore prima della sua esplosione in rossonero.

Gestione cookie