Il Milan potrebbe essere beffato sul mercato da un top club di Premier League che vuole mettere le mani sul campione
Sono tanti i giocatori monitorati da Maldini e Massara sul mercato. L’obiettivo è trovare quelli che alzano il livello qualitativo della rosa, permettendo di affrontare senza paura le sfide con le big d’Europa e non solo. Allungare la panchina trovando giocatori che facciano concorrenza ai titolarissimi. Il Milan deve fare questo per crescere, considerando che quelli arrivati l’estate scorsa fin qui non sono stati di grande aiuto. Sono giovani, ma di tempo Pioli non ne ha moltissimo visti i risultati negativi pre-Torino.
Le due vittorie del Milan contro il Torino e il Tottenham hanno dato molto respiro in vista dei prossimi impegni. Passare gli ottavi di finale di Champions League, dopo l’uscita ai gironi dell’anno scorso, sarebbe un ottimo risultato. Gli Spurs hanno mostrato dei limiti e i rossoneri hanno saputo approfittarne, adattandosi bene alla difesa a tre con Thiaw titolare. Pioli ha dato fiducia al difensore centrale ex Schalke che si sta rivelando un grande acquisto, con tantissimi margini di miglioramento. E la sensazione è che Gabbia giocherà di meno nelle prossime partite. Maldini e Massara sperano anche che Adli, Vranckx e De Ketelaere possano prendersi definitivamente il Milan, intanto monitorano con attenzione la situazione di Marco Asensio. L’attaccante ha il contratto in scadenza con il Real Madrid ed è seguito da tanti grandi club, soprattutto in Inghilterra. C’è in ballo una trattativa per il rinnovo con Jorge Mendes, che ha un buon rapporto con il club rossonero.
Milan, il Manchester United vuole Asensio
Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, il Manchester United vuole ingaggiare Marco Asensio ed è pronto a formulare un’offerta. L’attaccante spagnolo non ha ancora ricevuto un’offerta concreta per il rinnovo del contratto, nonostante la trattativa con Jorge Mendes vada avanti da un bel po’. Ha giocato poco negli ultimi anni, non è un elemento imprescindibile per Carlo Ancelotti che lo schiera solo quando deve fare turnover massiccio. I Red Devils vogliono liberarsi di Martial, Greenwood ed Elanga e Asensio è uno dei maggiori indiziati per rinforzare il reparto offensivo. Il Milan lo segue da tempo, sa che economicamente non può competere con i club inglesi, però a fronte di una buona offerta può competere attraverso il prestigio del club e la possibilità di giocare la Champions League da protagonista.
Tanti club vogliono Asensio
Asensio in questa stagione ha giocato solo 1051′ in tutte le competizioni, per un totale di 28 presenze, con 5 gol e 5 assist. Ancelotti ha pubblicamente dichiarato che il rinnovo dell’attaccante spagnolo non è una priorità. Il Manchester United è solo ultimo top club ad aggiungersi alla lista: c’è il Barcellona, ma anche la Juventus in Italia oltre al Milan, senza dimenticare il Newcastle che cerca dei colpi importanti vista la probabile qualificazione alle prossime coppe europee. Insomma, la palla ora passa al giocatore che vuole tornare a essere protagonista dopo anni di successi al Real Madrid.