Ennesimo infortunio, non c’è pace: salta anche Milan-Atalanta

La notizia è emersa stamane. Non c’è pace per il calciatore, già infortunato in precedenza, e ora in serio dubbio per il big match di fine febbraio che assegna punti importanti per un posto in Champions League 

Con lo Scudetto ormai già assegnato al Napoli che deve gestire ben 15 punti di vantaggio sull’Inter, la lotta per la qualificazione alla prossima fase a gironi di Champions League potrebbe diventare il motivo di interesse principale nella seconda parte del campionato.

Pioli Gasperini Milan Atalanta
Un’assenza importante nel match Champions tra Milan e Atalanta – MilanWeb.it

In attesa del ricorso della Juventus sull’avvenuta penalizzazione di 15 punti in classifica, al momento ci sono quattro squadre in lizza per tre posti. L’Inter, seconda in graduatoria, ha tre punti di vantaggio sul terzetto di inseguitrici formato da Milan, Roma e Atalanta, distanziate, a loro volta, di due lunghezze dalla Lazio.

Inevitabilmente, in una situazione del genere con una classifica cortissima, ogni partita o scontro diretto può cambiare piazzamenti e distanze in graduatoria tra le varie contendenti.

Dopo Atalanta-Lazio della scorsa settimana, il prossimo scontro diretto in ottica Champions è quello tra Milan e Atalanta in programma domenica 26 febbraio alle 20.45.

Milan-Atalanta, possibile forfait per l’attaccante

Duvan Zapata infortunio
Duvan Zapata ancora infortunato – MilanWeb

Nel big match di San Siro i bergamaschi dovranno fronteggiare un’assenza importante ovvero quella di Duvan Zapata. E’ notizia di stamane, infatti, il nuovo infortunio dell’attaccante colombiano che ha riportato – come si legge su Gazzetta.it – una lesione di primo grado al muscolo semimembranoso della coscia destra.

Zapata si è infortunato nel corso della seduta di allenamento di giovedì. I tempi di recupero sono stimati in almeno tre settimane e l’attaccante sarà assente, oltreché nel match contro il Milan anche con il Lecce, l’Udinese e, probabilmente, anche contro il Napoli l’11 di marzo al Maradona.

Una stagione decisamente tormentata per Zapata quella in corso. L’attaccante, infatti, ha già sei partite di campionato tra settembre e ottobre per un infortunio alla coscia. Un’ulteriore assenza, lo scorso 22 gennaio, nel 3-3 con la Juventus per un problema all’anca.

Oltre a Zapata, un’altra assenza importante per l’Atalanta

Oltre a Zapata, salterà certamente il match contro il Milan anche Hans Hateboer. L’esterno olandese si è rotto il legamento del ginocchio nel corso della sfida vinta sabato scorso contro la Lazio all’Olimpico. Il calciatore è stato già operato e sarà indisponibile per la restante parte dell’annata.

In attesa della sfida con il Milan, Gasperini dovrà fronteggiare una discreta emergenza anche domenica prossima con il Lecce. Contro i giallorossi, infatti, oltre a Zapata e Hateboer, mancheranno per squalifica anche De Roon e Scalvini. Da verificare le condizioni di Pasalic rientrato in gruppo dopo una distorsione.

Contro l’Atalanta, invece, potrebbe esserci l’atteso rientro nel Milan di Mike Maignan. Il portiere, fermo dallo scorso settembre, sta aumentando i carichi di lavoro e presto potrebbe tornare a disposizione di Pioli. L’obiettivo è riaverlo a disposizione almeno per il ritorno di Champions con il Tottenham.

Gestione cookie