Milan e Real Madrid hanno ottimi rapporti: potrebbero esserci nuove operazioni tra i due club nella prossima sessione estiva del calciomercato.
Tra le situazioni in sospeso in casa Milan c’è sicuramente il futuro di Brahim Diaz, il cui prestito scade a fine stagione. Bisognerà capire se i rossoneri proveranno ad acquistarne il cartellino oppure se lo lasceranno rientrare al Real Madrid.
Il rendimento del fantasista spagnolo non è stato esaltante in questa stagione. Di recente ha segnato il gol decisivo in Champions League contro il Tottenham, però non basta per cambiare radicalmente opinione. Deve avere continuità, cosa che gli è sempre mancata in questi anni trascorsi a Milano.
L’ex Manchester City ha certamente talento e buon potenziale di crescita, ma deve riuscire a esprimersi ad alti livelli con costanza. La speranza di Stefano Pioli è che la rete realizzata contro il Tottenham lo aiuti a sbloccarsi definitivamente. Altrimenti la sua permanenza diventerebbe ancora più incerta.
Probabilmente bisognerà attendere un po’ per capire meglio quale potrà essere il futuro di Brahim Diaz. Intanto, è arrivata un’interessante indiscrezione. Stando a quanto rivelato da The Athletic, il giocatore sarebbe vicino al rinnovo con il Real Madrid.
Il suo attuale contratto con i blancos scade nel giugno 2025 ed è stato raggiunto un principio di accordo per prolungarlo fino al 2027. Il club madrileno, in attesa di decidere se puntare su di lui o meno nella prossima stagione, gli ha offerto il rinnovo con annesso aumento dello stipendio.
The Athletic aggiunge che Brahim Diaz sogna di essere protagonista con la maglia del Real Madrid. Anche se è stato bene a Milano finora, spera di avere una chance con la squadra ora allenata da Carlo Ancelotti. Per conquistarsela deve necessariamente giocare su alti livelli nei prossimi mesi. È l’unico modo per spingere i blancos a dagli l’occasione tanto auspicata.
Per un Brahim Diaz che potrebbe fare ritorno al Real, c’è un Marco Asensio che invece potrebbe andarsene da Madrid. Il suo contratto scade a giugno 2023 e dunque c’è la possibilità che se ne vada a parametro zero. L’idea di rinnovare non gli dispiace, però finora non è mai stato raggiunto un accordo.
Il suo agente Jorge Mendes è in contatto con la dirigenza, ma l’addio è una possibilità concreta. Asensio piace molto al Milan, che nella persona di Paolo Maldini aveva chiesto informazioni nei mesi scorsi. L’operazione è complicatissima e oggi appare difficile immaginare che l’esterno maiorchino possa approdare a Milanello.
Il suo attuale stipendio è di circa 5 milioni di euro netti annui e ha chiesto un aumento per rinnovare. Inoltre, bisogna considerare la commissione corposa a Jorge Mendes. Non sembrano esserci le condizioni economiche giuste per il Milan. Vedremo se Maldini sorprenderà… Sicuramente uno come Asensio farebbe molto comodo alla fascia destra offensiva di Pioli.