Poche ore alla super sfida tra Milan e Tottenham: a San Siro andrà in scena la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League tra Pioli e Conte.
Ieri il tecnico dei rossoneri e quello degli Spurs hanno commentato e analizzato le difficoltà della sfida: Pioli si è anche complimentato con Conte perchè è stato tra i pochi allenatori che si sono complimentati con lui per la vittoria dello Scudetto.
Una sfida molto importante per i rossoneri che finalmente venerdì hanno messo fine ad un brutto periodo di un mese senza vittorie con il Tottenham che viene da una pesante sconfitta contro il Leicester.
Conte arriva a San Siro senza diverse pedine titolari tra cui Bentancur che contro le Foxes si è rotto il crociato e ha praticamente finito la stagione.
Pioli ha annunciato il forfait di Bennacer che non ha pienamente recuperato con Maignan che dovrà restare ai box ancora per qualche settimane.
Questa mattina una notizia che ha terrorizzato i tifosi del Milan dopo l’infortunio di Theo Hernandez in allenamento: ce la farà per la sfida di questa sera?
Botta per Theo Hernandez: tifosi del Milan in ansia
Come rivelato da Manuele Baiocchini in collegamento da Milano su Sky Sport 24, Theo Hernandez ha rimediato una botta in allenamento che lo costringerà a stringere i denti in vista di stasera. Il terzino francese comunque dovrebbe partire titolare contro il Tottenham.
Una buona notizia per i tifosi del Milan che non hanno intenzione di rinunciare ad uno dei calciatori con più qualità presenti in rosa: Theo Hernandez è fondamentale per Pioli e in occasione dell’ultimo post su Instagram in cui ha celebrato il compleanno del fratello tantissimi i commenti dei sostenitori rossoneri.
Tra qualche ora ci saranno le formazioni ufficiali del match e capiremo se il francese sarà della partita o meno anche se le ultime indiscrezioni, lo portano ancora negli 11. Pioli non ha nessunissima intenzione di rinunciare all’ex Real Madrid: stessa cosa per il vice capitano del Milan, in una gara delicata e soprattutto in un ottavo di finale europeo che in casa rossonera mancava da diverso tempo.
Pioli contro Conte, Giroud contro Kane, Leao contro Son: Milan–Tottenham è pronta ad entrare nel vivo, riusciranno i rossoneri a staccare il pass per i quarti di finale di Champions League?