L’annuncio sorprende il Milan e fa drizzare le orecchie a Maldini e Massara per il futuro: il rinnovo è sempre più difficile
La situazione del mercato del Milan è tutta da monitorare. A gennaio è arrivato solo Vasquez dal Guaranì per mezzo milione di euro. E infatti Cardinale è stato molto criticato per non aver fatto uno sforzo economico. Anche perché il Milan l’estate scorsa ha speso ‘solo’ 45 milioni di euro. Una cifra bassa considerando che di solito una nuova proprietà cerca di fare più sforzi possibili. C’era stata l’occasione Nicolò Zaniolo, che però è approdato al Galatasaray in un trasferimento che ha del clamoroso.
Zaniolo ha fatto di tutto per andare al Milan, per lasciare la Roma ha rotto con tutti. Il club, Mourinho, i tifosi: e infatti è stato criticato, soprattutto per come ha rifiutato il Bournemouth che era anche arrivato in Italia per convincerlo. Ma l’attaccante ha deciso di non incontrare nessuno. La prova per ricucire il rapporto con il club giallorosso è andata a vuoto, per non restare fermo sei mesi poi è andato al Galatasaray. C’è una clausola rescissoria che il Milan potrebbe pagare, ma dipenderà dalla qualificazione in Champions League e dal budget di Maldini e Massara, che già la scorsa estate spesero oltre trenta milioni per De Ketelaere. Verosimilmente si continuerà con il progetto giovani e uno dei giocatori monitorati negli ultimi mesi è Alejandro Balde, attualmente al Barcellona, con passaporto spagnolo e dominicano. Un giocatore che potrebbe dare una grossa mano a Pioli sulle fase.
Milan, l’annuncio di Balde sul suo futuro
Alejandro Balde, esterno del Barcellona, ha parlato ai microfoni del Mundo Deportivo: “In futuro non so cosa succederà, spero che andrà tutto bene. Della questione se ne occupa il mio entourage. Mi fido del mio agente al 100%, io ho intenzione di restare, ma non posso prometterlo. Sono concentrato sul Barça e sulle prossime partite da giocare, spero che si risolva tutto per il meglio e di continuare a essere felice”. Balde ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 e sta tenendo banco la questione rinnovo, anche perché è molto importante per Xavi vista la sua duttilità tattica. In questa stagione, ha giocato 25 partite in tutte le competizioni, fornendo 4 assist in Liga, per un totale di 1554′ e da protagonista ha vinto anche la Supercoppa spagnola, primo trofeo in carriera. Si tratta di un classe 2003 con un grande futuro davanti.
Il Milan vuole Balde
Su Alejandro Balde il Milan è forte da almeno due anni, quando provarono a strapparlo al Barcellona. C’è una nuova possibilità di ingaggiarlo, tra l’altro a prezzo di saldo se non dovesse rinnovare il contratto. E l’agente dello spagnolo è Jorge Mendes, che con Maldini e Massara ha un ottimo rapporto e le parti si stanno occupando anche del rinnovo di Rafael Leao. Balde nasce come terzino, ma può giocare su entrambe le fasce e anche in posizione avanzata. Una qualità fondamentale per il calcio moderno.