E’ successo veramente di tutto durante Monaco-PSG, che ha visto vincere i monegaschi: caos dei tifosi per Donnarumma e non solo
Il Paris Saint-Germain sta disputando una stagione difficile tra Ligue 1 e Champions League. Il campionato è apertissimo, la sconfitta con il Monaco ha riaperto ogni tipo di discussione per la vittoria del titolo. Il Marsiglia adesso è secondo a cinque punti di distacco e cerca la grande impresa, anche se la sensazione è che Messi, Neymar e Mbappé e il resto della squadra possano vincere qualsiasi partita in ogni momento. Ma fioccano critiche per le ultime prestazioni.
La differenza reti ha portato il PSG al secondo posto nel girone di Champions League, alle spalle del Benfica. I gol sono stati decisivi nel sorteggio degli ottavi, che vedono i parigini contro il Bayern Monaco. Una doppia sfida durissima, quasi come una finale anticipata. Ciò che succederà lo dirà solo il tempo, ma sarà una sfida stellare con una miriade di top player in campo. Due sconfitte nelle ultime cinque in Ligue 1, contro Rennes e Monaco, tra l’altro in trasferta. Contro i monegaschi un 3-1 netto, senza Mbappé, Messi e Verratti in campo. E i tifosi si sono scatenati con le polemiche sugli spalti e sui social. La aspettative si alzano tantissimo quando ci sono tanti campioni, ma col Monaco il passivo poteva essere anche maggiore se non fosse stato per Donnarumma. E i giocatori del Paris hanno evitato di salutare i tifosi in trasferta nel Principato di Monaco.
PSG, caos coi tifosi: Donnarumma protagonista
Donnarumma è stato criticato sui social, ci sono dei tweet che discutono delle sue qualità tecniche: “Ochoa è più forte”. Ma ogni polemica si è spenta in seguito alla sconfitta del PSG. I giocatori si sono rifiutati di andare a salutare i tifosi. Marquinhos ha detto all’ex portiere del Milan: “Non andare da loro, sono arrabbiati”. Donnarumma se n’è sonoramente infischiato ed è andato da solo sotto al settore ospiti.
Qu’il prenne exemple pic.twitter.com/doqbHKj08W https://t.co/4WApEG9sfH
— B (@JackyBooooy) February 11, 2023
Poi è stato raggiunto da altri giocatori, tutti parigini: Kimpembe, Zaire-Emery, Gharbi, Pembélé, Housni. E infatti sui social i commenti positivi per Donnarumma sono poi aumentati, con la volontà dei tifosi che vogliono una squadra più parigina. Insomma, con più identità. E’ questo il rischio di avere una squadra con tantissimi stranieri strapagati che non riescono a capire i momenti.
La prossima è contro il Bayern Monaco
Il PSG deve tornare a essere una squadra, esserlo senza Messi, Mbappé e Verratti è molto più difficile non solo a livello tecnico. Sono tre leader, gli ultimi due sono particolarmente legati alla città di Parigi. E infatti i tifosi del PSG, soprattutto quelli della frangia più calda, hanno grande stima per loro. La sensazione è che oggi qualcosa si sia rotto e soprattutto sarà interessante vedere il trattamento riservato a Marquinhos nei prossimi match. La prossima è contro il Bayern Monaco e senza unità d’intenti fare bene in Champions League è difficile. E già l’anno scorso è arrivata l’uscita agli ottavi di finale.