Clamorosa indiscrezione dalla fonte spagnola. Il giocatore del Milan è finito nel mirino del Real Madrid. Il re del mercato blancos ha un piano…
Il Milan sta facendo i conti con un periodo di depressione. La squadra di Stefano Pioli è reduce da pesanti sconfitte, e fa fatica a ritrovarsi. Al momento è caccia al colpevole. C’è chi getta tutte le colpe sul mister, incapace di risollevare il morale dei suoi e ricompattare il gruppo. C’è chi se la prende con i giocatori, spenti nella loro inerzia. E chi, infine, vede nella dirigenza e nella proprietà rossonera il male maggiore. Il motivo? Il mercato estivo deludente e assolutamente non all’altezza.
D’altronde, lo stiamo vedendo, la rosa del Milan continua a mostrare importanti carenze. E i nuovi acquisti non stanno dando l’apporto sperato. Anche in questo sta sbagliando Pioli? Che non sta avendo le giuste abilità nell’inserimento? Malick Thiaw, Aster Vranckx, Sergino Dest, Divock Origi… Nessuno sta riuscendo ad incidere! Parliamo pur sempre di operazioni a basso costo, non di colpacci di mercato di chissà quale tipo.
E anche colui che avrebbe dovuto apportare il plus più grande si sta dimostrando una totale delusione. Di chi parliamo? Ovviamente di Charles De Ketelaere. Mister 32 milioni di euro, l’investimento più grande dell’era Maldini e Massara, sta faticando enormemente ad esprimere tutto il suo potenziale. Eppure su di lui si è detto un gran bene, tanto da paragonarlo a Ricardo Kakà. Verrà fuori prima o poi il talento De Ketelaere? Il Milan non ha dubbi, e anche un altro club che lo sta monitorando attentamente. Il Real Madrid ha messo nel mirino il belga!
Defensa Central, noto tabloid madridista, fa sapere che il Real Madrid segue con attenzione la situazione di Charles De Ketelaere. Il giocatore piace particolarmente a Juni Calafat. Chi è Costui? E’ il re del mercato del Real Madrid, quello che ha portato nella capitale spagnola i migliori talenti brasiliani e non. Lavora alla corte di Florentino Perez dal 2014, ed è conosciuto per la grande abilità di comprare giocatori per 40 milioni di euro che poi dopo poco tempo riescono a valerne 200 di milioni.
Calafat, riporta la stessa fonte, segue Charles De Ketelaere da tempo, prima del suo arrivo del Milan. Si è ben accorto del rendimento scadente del belga in Italia, ma è convinto che i suoi margini di miglioramento siano enormi. L’idea non è certamente quella di dare subito all’assalto a Charles, anche se il suo nome rientra nella lista dei possibili sostituti di Marco Asensio. Lo spagnolo è ormai vicino all’addio a parametro zero, e servirà un nuovo innesto.
Defensa Central sottolinea che appunto al momento De Ketelaere non è un’opzione concreta per il prossimo futuro, ma rimane nell’agenda di Calafat come osservato speciale. Un suo exploit in rossonero potrebbe cambiare i piani del Real Madrid? Un cammino simile a Ricardo Kakà? D’altronde i due, come accennato, vengono continuamente messi a confronto!