Un momento non facile per Rafa Leao tra questione rinnovo e pessimi risultati per il Milan. L’attaccante portoghese ha rilasciato un’interessante intervista a VICE in cui ha parlato dei suoi obiettivi personali e da calciatore
E’ cambiato tutto rispetto a un anno fa, almeno fino a questo momento, per Rafa Leao. A febbraio 2021 con il gol contro la Sampdoria su assist di Maignan, l’attaccante portoghese iniziava il filotto di grandi prestazioni che avrebbero condotto di lì a qualche mese, il Milan alla conquista dello Scudetto e lui alla vittoria strameritata del titolo di miglior calciatore dello scorso campionato.
Un anno dopo è tutto, tremendamente, diverso per il portoghese. Il Milan, in attesa dell’ottavo di Champions con il Tottenham, è di fatto fuori da tutti gli obiettivi stagionali se si esclude quello minimo di un piazzamento tra le prime quattro della classifica. Rafa, in un periodo difficilissimo per la squadra, è addirittura finito in panchina contro Sassuolo e Inter, una scelta quest’ultima di Pioli comunque molto criticata.
Verosimilmente, Leao non sta vivendo un momento sereno anche per la questione rinnovo. L’ottimismo che si respirava a inizio gennaio su un’intesa ormai raggiunta tra le parti è nuovamente svanito in attesa di altri sviluppi su una trattativa che resta intricata nonostante le recenti dichiarazioni sulla sua permanenza da parte dell’avvocato-procuratore, Tim Dimvula.
Rafa Leao ha un obiettivo importante
In attesa del prossimo match contro il Torino, nel quale dovrebbe tornare titolare, Rafa Leao ha concesso un’intervista a VICE nella quale ha parlato dei suoi obiettivi calcistici e non solo.
A riguardo, l’attaccante portoghese non ha dubbi: “Voglio vincere la Champions League e portare il mio nome il più in alto possibile nella musica.” Due propositi importanti per Rafa. Quello prettamente calcistico sembra, tra le righe, quasi un “avviso” al Milan, da considerare ulteriormente in questa fase di trattative per il rinnovo.
Per i rossoneri, al momento, un traguardo simile non è alla portata e, inevitabilmente, non si concilia con le ambizioni legittime di un calciatore giovane e in ascesa. Al contempo però Leao, come gli è stato consigliato da più parti, è consapevole che il suo percorso di crescita calcistica può e deve proseguire in un club, come il Milan attuale, nel quale, al di là della congiuntura attuale, può trovare tutte le condizioni ideali per imporsi, farsi notare e, in seguito, tentare il grande salto verso una squadra da Champions.
Leao e la musica, che passione
Nell’intervista a Vice (che potete ascoltare integralmente nel video in basso), Leao ha anche parlato della sua grande passione per la musica rap, esplosa definitivamente durante la quarantena del primo lockdown.
Oltre a scrivere testi e a metterli in musica, l’attaccante rossonero sta curando anche la realizzazione di uno studio a Lisbona nel quale coinvolgere altri rapper nelle attività di registrazione. Per ora – come ha ribadito Rafa – la musica è soltanto un hobby. Le intenzioni però sono serie e, in futuro, potrebbero concretizzarsi in qualcosa di davvero importante.