Milan, incontro e firma: rinnova con un piccolo aumento

L’incontro decisivo per la firma sul rinnovo del contratto con il Milan che gli concede anche un piccolo aumento: tutti i dettagli

Il Milan sta vivendo un periodo difficilissimo, senza vittorie dalla prima giornata del 2023, giocata sul campo della Salernitana. Poi due derby persi, uscita dalla Coppa Italia, sconfitta in Supercoppa, goleade subite contro Lazio e Sassuolo. Senza contare i pareggi con Roma e Lecce, due 2-2 molto diversi tra di loro. Il momento è quello che è, Pioli lo sa e ha provato una contromossa disperata con un 3-5-2 senza Rafael Leao e con Messias a centrocampo.

Giroud rinnovo
Milan, vicino il rinnovo per il big – Milanweb.it

Rafael Leao è alla seconda esclusione consecutiva in campionato. Pioli ha preferito puntare su Giroud e Origi titolari nel derby contro l’Inter. Il Milan così facendo ha completamente rinunciato alle ripartenze, viste le caratteristiche dei due attaccanti. Quando è entrato l’attaccante portoghese i rossoneri sono cambiati, anche se non si sono espressi sui loro soliti livelli. Ma con Leao in campo, i difensori avversari hanno una sensazione di costante pericolo. E se Giroud non avesse sbagliato quel controllo in area di rigore, abbastanza semplice per le sue qualità, le cose potevano essere diverse. Sta di fatto che l’Inter avrebbe meritato la vittoria con un punteggio più ampio. In ogni caso, Maldini e Massara si stanno muovendo per le priorità del club rossonero: i rinnovi di contratto di Rafael Leao e Olivier Giroud. Quello del portoghese è complicatissimo da raggiungere e potrebbe essere molto dispendioso. Si parla, comunque, di una fase di stallo che potrebbe durare per un bel po’. Mentre per Giroud le cose sono diverse.

Milan, vicino il rinnovo di Giroud

Secondo quanto riferito da Fantacalcio.it, nei prossimi giorni potrebbe esserci l’incontro decisivo tra il Milan e l’entourage di Olivier Giroud per definire il rinnovo. L’attaccante francese ha confermato di voler continuare la sua esperienza con la maglia rossonera, prolungando il contratto attualmente in scadenza il prossimo 30 giugno 2023. Un accordo che si dovrebbe trovare anche con un piccolo aumento, col giocatore che va a guadagnare circa 3,5 milioni di euro a stagione. Un rinnovo meritato per il vice campione del mondo in carica e massimo goleador della storia della nazionale francese. Sta vivendo un periodo complicato con il Milan, causa anche che fin qui non ha avuto un sostituto all’altezza in grado di farlo riposare e le scorie del Mondiale si fanno sentire.

Giroud rinnovo
Milan, vicino il rinnovo di Giroud – Milanweb.it

La stagione di Giroud

Olivier Giroud in questa stagione ha giocato ventisette partite in tutte le competizioni, segnando dieci gol e sei assist. Nelle ultime sette sfide in Serie A ha segnato solo un gol, al Sassuolo, nella sconfitta per 2-5 subita a San Siro. Servono i suoi gol al Milan per riprendersi e la prossima è contro il Torino in casa, all’andata ci fu una sconfitta molto dolorosa per 2-1. Senza di lui, Pioli in alcune situazioni ha dovuto adattare anche Charles De Ketelaere, visto che Ibrahimovic è ancora infortunato e Divock Origi ha avuto dei problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento.

Gestione cookie