Il calciatore Christian Atsu è ancora sotto le macerie. Si sta creando un caso attorno alla sua situazione. L’annuncio è da brividi…
Tremendo quando sta accadendo in Turchia e in Siria. Sono ore piene di paura e apprensione dopo il disastro causato dal fortissimo terremoto. Le immagini che vengono mostrate alla tv fanno accapponare la pelle, e dimostrano quanto la natura sia piena di una forza inarrestabile. Città distrutte, rase al suolo dalle forti scosse. Troppe le vittime che hanno perso la vita sommerse dalle macerie. Adesso, è caccia ai dispersi, con la grande speranza di trovare quanta più gente sopravvissuta possibile.
In tal senso è diventato un caso la scomparsa del calciatore Christian Atsu. L’ex Chelsea, oggi giocatore dell’Hatyaspor (club turco), è da giorni uno dei tantissimi dispersi. Lo si sta cercando disperatamente in mezzo la macerie, con la grande speranze di ritrovarlo vivo. A far discutere e a creare un caos immenso sono state le fake news sul suo ritrovamento. In due giorni diversi, infatti, era arrivata la notizia che Atsu era stato ritrovato vivo, e seppur malconcio era stato trasportato in ospedale per tutte le cure del caso.
Dopo la prima smentita, la tristezza è stata immensa. Ma dopo la seconda, arrivata nel giro di ventiquattro ore, ci sono stati anche dolore e rabbia. Insomma, gioire per un ritrovamento che dopo pochi minuti si rivela falso, ha scatenato critiche e polemiche. Come se l’angoscia del momento non bastasse. Ad esporsi su Atsu è stato l’allenatore dell’Hatyaspor, che non ha usato mezzi termini che chiedere maggior rispetto.
Caso Atsu, parla l’allenatore
Volkan Demirel è intervenuto per smentire l’ennesima falsità sul ritrovamento di Christian Atsu. L’allenatore dell’Hatyaspor ha chiesto stavolta maggiore tatto e precisione nelle comunicazione che vengono fatte dai vari media. Queste le sue parole: “Per favore, vi chiedo non scrivere che Atsu è sopravvissuto senza esserne sicuri. Le persone hanno famiglie, speranze, dolori… E il dolore sta aumentando sempre di più, come il tempo che scorre inesorabilmente”.
Visualizza questo post su Instagram
Non c’è solo Christian Atsu come membro dell’Hatyaspor ad essere disperso in questo momento. Ma anche il direttore sportivo Taner Savut. L’allenatore del club turco ha speso parole importanti anche in merito al suo dirigente: “Non ci sono notizie su Atsu e sul direttore sportivo Taner Savut. Appena saranno in ospedale condivideremo la notizia, ma abbiamo attraversato situazioni difficili. Le persone lavorano giorno e notte, e spero che entrambi vengano salvati. Nel frattempo il resto della squadra si è rifugiato con le loro famiglie. Condividerò tutto appena arriveranno informazioni”.
Infine, sulla fake news diffusa sul ritrovamento di Atsu, si è espresso il vice presidente dell’Hatyaspor, Mustafa Ozat. Questo ha detto: “Avevo ricevuto informazioni che Atsu era stato rimosso dalle macerie. Tuttavia, le informazioni ricevute sono che sia lui che il direttore sportivo sono ancora sotto le macerie”.
Si spera vivamente che i due, il calciatore il ds, vengano ritrovati quanto prima e in vita. E’ già stato un enorme dolore apprendere della notizia della morte di Turkaslan, portiere del Malatyaspor ritrovato senza vita sotto le macerie.