Calciomercato Milan, non rinnova col Chelsea: che occasione!

L’accreditata fonte inglese lancia una clamorosa notizia: il rinnovo del giocatore col Chelsea non decolla! Milan alla finestra?

La grande sensazione in casa rossonera è che serva maggiore qualità per progredire e raggiungere i massimi livelli del calcio italiano ed europeo. Soprattutto quest’anno, a fronte di un mercato estivo più che deludente, ci si sta rendendo conto che al Milan di Pioli manca una grande porzione di tasso tecnico per primeggiare quanto in Italia quanto in Europa. Certo, gli infortuni perenni non hanno aiutato l’allenatore e la squadra. A turno, gruppi di cinque/sei giocatori sono mancati per problemi fisici. E poi rientrare al meglio non è mai facile!

Mount cessione Chelsea
Incredibile, ha rifiutato il rinnovo: occasione per il Milan! – MilanWeb.it

Ma siamo sicuri che la rosa attuale sia all’altezza del Milan? Tanti reparti, come accennato, mancano di una qualità essenziale. Pensiamo ad esempio alla trequarti. A patto che la fascia sinistra stia discretamente bene, con Leao e Rebic, il ruolo di trequartista e quello di esterno di destra non convincono affatto. De Ketelaere è ancora un’incognita, Brahim Diaz da solo non può condurre un’intera stagione, e a destra Saelemaekers e Messias non sembrano adatti all’arduo compito.

Il Milan ha tentato il colpaccio a gennaio che porta il nome di Nicolò Zaniolo. Nulla da fare, lo sappiamo, con la Roma che ha fatto grosso muro! Adesso si pensa al mercato estivo, una finestra di compravendite che potrà permettere al Diavolo di rinforzarsi. Senza la Champions League sarà complicato, e soprattutto per questo non bisogna perdere di vista l’obiettivo. All’estero le occasioni di mercato non mancano. Dall’Inghilterra arriva una notizia che potrebbe far ingolosire il Milan!

Milan, trequartista di lusso: rinnovo lontanissimo

Il Daily Mail fa sapere che il Chelsea sta avendo grossi problemi nel rinnovare il contratto di Mason Mount. Conosciamo tutti l’abile centrocampista dei blues, uno che per talento e classe ha sempre fatto faville. Attualmente, Mount guadagna 4 milioni di euro a stagione, e per prolungare il contratto in scadenza nel 2024 è pronto a chiedere un sostanziale aumento dell’ingaggio. Il Daily fa sapere che l’inglese pretende dal Chelsea ben 80 mila sterline alla settimana, praticamente uno stipendio triplicato.

Mount cessione Chelsea
Incredibile, ha rifiutato il rinnovo: occasione per il Milan! – MilanWeb.it

E al momento il Chelsea non è affatto disposto ad una tale concessione. La prima offerta è stata rifiutata dal giocatore inglese! La sensazione è che ci sia aria di rottura tra Mount e il club londinese. Ad un anno dalla scadenza, dopo i vari mega acquisti fatti, non sarebbe forse un problema per i blues mettere alla porta il giocatore. Anche perchè in estate il Chelsea dovrà valutare l’acquisto a titolo definitivo di Joao Felix. Il Milan, con una trequarti in appannamento, potrebbe pensare al colpaccio dalla Premier League. 

Ma lo ribadiamo, senza la qualificazione in Champions League sarà difficilissimo per Maldini e Massara poter soltanto pensare a certi colpi. D’altronde, le richieste d’ingaggio di Mount sono pure molto alte, e sappiamo il Milan come si comporta in certi ambiti. Attualmente, dunque, pensare Mount in rossonero è un’utopia. Ma chissà che col passare dei mesi le cose non possano cambiare. Sicuramente, ad un anno dalla scadenza, il cartellino di Mason non potrà valere chissà quanto!

Gestione cookie