Nicolò Zaniolo può lasciare la Roma nelle prossime ore di calciomercato: c’è un’altra big pronta ad accoglierlo.
Il trequartista giallorosso vive questi giorni da seperato in casa dopo un calciomercato che l’ha visto protagonista assoluto: Bornemouth, Milan su tutte.
Ma nelle scorse ore un’operazione che potrebbe prendere tutti in contropiede e consegnarlo a sorpresa ad una squadra che sta agendo sotto traccia.
Nicolò Zaniolo rimane sempre un big da seguire sul mercato: Mourinho e il numero 22 della Roma hanno un rapporto di alti e bassi, che si è inclinato nelle ultime settimane, un po’ come la stagione vissuta dell’ex Inter in campo con un solo gol in campionato.
I fischi dell’Olimpico e le ultime prestazioni prima di un gennaio da separato in casa, hanno portato Zaniolo a voler cambiare aria, ad un salto di qualità e a giocare la Champions League.
Immaginare un attacco composto da Icardi, Zaniolo e Mertens sarebbe davvero un sogno concreto per i tifosi, il Galatasaray sa bene che l’operazione è complicata. Zaniolo arriverebbe in Turchia solo se ci sarà un accordo tra tutte le parti con la Roma intenzionata a cederlo ma solo alle sue condizioni.
Calciomercato Roma, Zaniolo-Galatasaray: la giornata di lunedì decisiva
Lo scrive Gianluca Di Marzio con un doppio aggiornamento. Questo nella serata di ieri: “Futuro Nicolò Zaniolo: c’è l’interesse di Galatasaray e Fenerbahce, che nelle ultime ore hanno avviato dei sondaggi con la Roma. Il club giallorosso ha risposto e ribadito che non apre alla cessione in prestito, ma sempre e solo a titolo definitivo. Il mercato in Turchia chiude mercoledì, bisogna capire se una delle due squadre arriverà alle cifre chieste dai Friedkin e se il giocatore eventualmente darebbe l’ok al trasferimento in Süper Lig. Lunedì potrebbe essere il giorno decisivo per capire la fattibilità delle operazioni”.
nicolò zaniolo – unforgettable pic.twitter.com/Sv4OFX48DJ
— alp (@Ebere10Eze) February 5, 2023
Aggiornamento delle ultime ore: “Nicolò Zaniolo ha dato la sua disponibilità al trasferimento al Galatasaray, ma deve trovare un accordo sulla clausola rescissoria. Il club turco ha accettato la richiesta della Roma di un trasferimento a titolo definitivo, anche se i due club sono ancora distanti sulle cifre dell’operazione. Il classe 1999 sarebbe però anche disposto ad aspettare fino a giugno in caso saltasse il passaggio in Süper Lig, perché la sua priorità è il Milan“.
Nei prossimi tre giorni si deciderà ufficialmente il futuro di Nicolò Zaniolo: subito Galatasaray o restare alla Roma da separato in casa, in attesa del Milan al termine della stagione.