Calciomercato Milan, firma a sorpresa: rinnovo ufficiale

Da tempo gli occhi di mezza Europa sul giovane attaccante brasiliano che nelle scorse ore ha rinnovato il suo contratto con la formazione inglese.

Il calciomercato è più attivo che mai soprattutto dopo la fine della sessione invernale di gennaio: l’obiettivo è sempre stato quello del prolungamento di contratto.

Il club nelle scorse ore ha infatti raggiunto l’accordo con l’attaccante per il rinnovo e con un comunicato ufficiale delle scorse ore lo ha comunicato sui propri profili social.

Rinnovo Martinelli
Rinnovo importante in casa Arsenal: il comunicato ufficiale del club – MilanWeb.it

Sicuramente uno dei punti fermi della formazione allenata da Arteta al momento prima in classifica in Premier League: i Gunners, momentaneamente, ha più 5 di vantaggio sul Manchester City con una partita da recuperare.

Una stagione incredibile per la squadra londinese che nel mercato di riparazione si è rinforzata con gli arrivi di Kiwior dallo Spezia, di Trossard dal Brighton e di Jorginho dal Chelsea.

L’Arsenal, nelle ultime ore, ha annunciato il rinnovo del contratto fino a giugno 2027 per l’attaccante brasiliano Gabriel Martinelli, classe 2001.

Arsenal, il rinnovo di Martinelli è ufficiale: il comunicato dei Gunners

Come rivelato in queste ore, è ufficiale il prolungamento di contratto di Gabriel Martinelli: l’attaccante brasiliano ha rinnovato con l’Arsenal.

Un lavoro importante da parte della dirigenza biancorossa che vuole blindare i pezzi pregiati della rosa dell’ex vice di Guardiola ai Citizens. Quindi, stando a quanto riportato dalle ultime news di mercato, l’Arsenal ha accelerato l’operazione per chiudere il rinnovo di Martinelli.

Importante ritocco dell’ingaggio e cifre da top player: l’attaccante brasiliano, classe 2001, ha segnato 7 gol in 27 partite disputate tra tutte le competizioni con una formula che ha di fatto convinto l’attaccante ad accettare la proposta del club londinese. Decisiva la volontà anche del calciatore che ha fatto di tutto pur di restare ancora all’Arsenal.

E’ una delle rivelazioni della Premier League, nel calciomercato i Gunners avevano già in mente di chiudere questa operazione e poco dopo gli inizi di febbraio è arrivata la nota ufficiale.

Gabriel Martinelli è il prototipo del bomber moderno, un elemento di grande corsa, qualità e che vede la porta con costanza: una felice intuizione e scommessa dell’Arsenal cresciuto tanto sotto la guida di Arteta.

Si tratta di uno degli attaccanti brasiliani più promettenti… ma di fatto non cambierà squadra. Un grande colpo è in previsione, sicuramente negli ultimi mesi Gabriel Martinelli si è affermato ed è diventato un top player in attesa di essere assoluto protagonista dell’attacco della Nazionale brasiliana.

Slancio decisamente importante per un calciatore che dal Brasile (Corinthias prima e Ituano poi) è passato all’Arsenal nel 2019 e ora è pronto per la definitiva consacrazione anche a livello europeo.

Gestione cookie