Calciomercato Milan, annuncio clamoroso: “Voglio giocare” | Ritorno di fiamma

Il Milan, per giugno, è uno dei club più attivi sul mercato, con la dirigenza rossonera che si sta mettendo a lavoro per regalare a Stefano Pioli dei rinforzi soprattutto a centrocampo.

E’ stato sicuramente uno dei giocatori più cercati da Maldini e Massara la scorsa sessione di mercato dopo l’addio di Kessiè: per qualità e carattirische poteva essere l’uomo giusto per prendere il posto dell’ivoriano.

La permanenza in Francia ha di fatto cambiato il mercato in entrata dei rossoneri che hanno virato su Vranckx decidendo poi di puntare su Pobega e Adli.

Renato Sanches Milan
Le recenti dichiarazioni spingono Maldini a ripensarci per il mercato estivo – MilanWeb.it

Al termine della partita contro il Montpellier, il centrocampista del PSG, Renato Sanches ha parlato del suo impiego con la formazione transalpina facendo trasparire un malcontento per i pochi minuti giocati.

“Torno da un infortunio, so che è un po’ complicato e un po’ frustrante perché è difficile giocare bene quando torni da un infortunio. Ma mi sento bene, ho solo di giocare ancora un po’. L’allenatore sceglie la formazione. Non sono contento, è normale che voglia giocare ogni tanto di più. Ma rispetto la decisione del mister e io sono qui per dare il massimo”.

In estate Renato Sanches potrebbe tornare in orbita Milan andando a riempire quella casella lasciata scoperta da Kessie: il portoghese pensa al futuro, il Diavolo al rinforzo in mediana. Crescono le possibilità di un matrimonio estivo: Maldini e Massara ci pensano…

Milan, Renato Sanches chiede spazio: possibile ritorno di fiamma?

Il PSG sa che Renato Sanches potrebbe partire in estate e le pretendenti non mancano. Servirà un’offerta importante per lasciarlo partire. Il mercato è imprevedibile e il nome del portoghese piace a diversi club italiani e non: nelle ultime ore, il Milan potrebbe ritornare alla carica per l’ex Lille, il quale saluterà la Francia nella prossima sessione di mercato.

Renato Sanches Milan
Dopo la sfida con il Montpellier, Renato Sanches chiede maggiore minutaggio con il PSG – MilanWeb.it

La volontà del giocatore sembra essere chiara, e sicuramente il Milan potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Renato Sanches, soprattutto per avere un maggiore minutaggio rispetto a questa stagione in Ligue 1 dove è un passo indietro nelle gerarchie di Galtier.

Ma, di fronte ad una offerta importante il PSG e lo stesso giocatore, potrebbero spingere per una cessione con il suo centrocampista desideroso di cimentarsi in un top club europeo. Ecco allora che la pista di mercato che porta a Renato Sanches al Milan può prendere piede nelle prossime settimane.

Bennacer, Tonali e… Renato Sanches, con Stefano Pioli che potrebbe passare dal 4-2-3-1 ad un 4-3-3 con più fisicità e qualità in mezzo al campo.

Gestione cookie