Kim Kardashian fa impazzire i tifosi giallorossi. La famosa modella e imprenditrice esce di casa con la maglia della Roma: il motivo.
Kim Kardashian alle prese con le tendenze e le opportunità. La nota modella e imprenditrice è assai nota per l’abilità che ha nel fare tendenza con poco. La donna è stata capace nel tempo di anticipare diversi look: questo non solo perchè si aggiorna, ma anche poiché segue le possibilità che il mercato offre. La volontà è quella di fare la differenza sempre. Recentemente ha scelto di farlo cambiando radicalmente orizzonte. Basta vestiti provocanti o look strani: il trionfo del casual.
Kim Kardashian esce di casa con la maglia della Roma 97-98. Molti credono che il motivo sia casuale: la ragione è puramente economica. La donna si adegua e comincia a sbaragliare il mercato. Il titolo della società giallorossa vola non appena la modella indossa la divisa ufficiale anche se un po’ datata. Questa tecnica è chiamata “guerrilla marketing”: ciascuno promuove una causa diversa e lo fa basandosi su estro, fantasia, immaginazione e un pizzico di ispirazione anziché soltanto sui soldi. Ecco perché la semplicità della Kardashian ha fatto la differenza: non si è messa d’accordo con la Roma, ha visto il potenziale economico della società con i Friedkin e non ci ha pensato due volte.
Questa tecnica funziona molto bene con i club. Si è vista anche durante Torino-Spezia, quando era ospite Kevin Spacey. All’attore statunitense è stata regalata una maglia granata, ma la situazione è risultata meno spontanea rispetto a quanto accaduto con l’indossatrice che per 24 ore ha fatto trionfare il giallorosso oltre i soliti confini. La società è sempre più cosmopolita: ecco perché l’invito dei Friedkin allo stadio potrebbe – non c’è ancora riscontro ufficiale – risultare molto gradito. Il sodalizio è appena cominciato, ma la Kardashian sembra essere ben disposta a proseguire: sorrisi, ipotesi e passione.
Non serve altro per far crescere un brand o una tendenza. Le magliette da calcio, magari, torneranno a essere un must come negli anni ’90. Impossibile stabilirlo, ma può essere un inizio. Un punto di partenza a tinte giallorosse che già fa impazzire i fan. I tifosi hanno avuto a che fare con Kim anche domenica sera, ma il calciatore del Napoli non ha sortito lo stesso effetto: questione di feeling o di colori, ma tra luci e ombre trionfa sempre la semplicità di un sentimento collettivo. La moda esprime una passione e quella dei giallorossi è forte, forse proprio per questo Kim Kardashian non ha saputo resistere. Il prossimo passo potrebbe essere cantare l’inno ufficiale, ma stavolta forse le si chiede più del dovuto.