Il Milan ha forte necessità di acquistare un esterno che possa dare qualità e quantità sulle fasce. Maldini e Massara hanno puntato un giocatore in Serie A.
Dopo la doppia sconfitta tra Supercoppa e Coppa Italia, il Milan è a lavoro per rinforzare grazie al mercato la formazione allenata da Stefano Pioli.
Uno dei grandi obiettivi sarà quello di rinnovare Rafael Leao e la seconda, oltre alla cessione di Bakayoko è la ricerca di un esterno che possa garantire il salto di qualità viste le recenti prestazioni di Messias, in modo particolare.
Da tempo nel mirino del Milan, Nicolò Zaniolo non approderà in rossonero: le recenti dichiarazioni dell’agente del calciatore e l’impossibilità di pareggiare l’offerta del Bornemouth, complicano i piani di Maldini e Massara che si vedono costretti a virare su altri obiettivi.
Due le strade di fronte al numero 22 giallorosso che si vede “costretto” o a restare in giallorosso o a lasciare definitivamente la Serie A per approdare in Premier League.
Nelle ultime ore è arrivata la decisione finale sulla trattativa con la dirigenza rossonera, che di fatto, ha le mani legati e potrebbe virare su di un piano B con Saint-Maximin del Newcastle.
La verità sulla trattativa tra Zaniolo e il Milan
Aggiornamenti importanti arrivano da Gianluca Di Marzio, con il Milan che si tira fuori per Nicolò Zaniolo. La società rossonera, che è sempre stata la priorità del classe 1999, non può accontentare le richieste della Roma e raggiungere l’offerta del club inglese.
“Non c’è nessuna novità”, con l’agente Claudio Vigorelli, intercettato a Monza alla Supercoppa Primavera fra Inter e Fiorentina, ha così commentato ieri il momento e l’operazione tra i due club di Serie A.
ULTIM'ORA #MERCATO #Roma, offerta del #Bournemouth per #Zaniolo: si lavora per convincere il giocatore ad accettare #SkyCalciomercato #Calciomercato #SkySport
— skysport (@SkySport) January 26, 2023
Il Bornemouth, attualmente al 17esimo posto in Premier League, cercherà di convincere il fantasista nei prossimi giorni facendo leva su tre aspetti: in primis quello economico, poi puntando sul progetto della squadra nonostante la posizione precaria in classifica e sul fascino del campionato inglese.
Ovviamente tutto dipenderà da Nicolò Zaniolo che dovrà prendere la propria decisione sul futuro: restare alla Roma o volare in Premier League.
Il Milan ha praticamente le mani bloccate, con Maldini che a malincuore dovrà rinunciare ad un suo vecchio pallino già accostato in passato ai rossoneri: Zaniolo in Inghilterra o ancora in Serie A, per la felicità anche dei fantallenatori nonostante le delusioni “regalate”, complice una stagione non esaltante dopo che lo stesso numero 22 ha regalato la Conference League alla squadra di Mourinho.