Delirio alla Bobo TV con Antonio Cassano che si schiera apertamente contro l’operato di Massimiliano Allegri alla Juventus
La Juventus è stata distrutta dal Napoli dal punto di vista fisico e psicologico. Una sconfitta per 5-1 che non si verificava da anni, con Luciano Spalletti che ha dominato i bianconeri e ne ha fatto ciò che voleva. Massimiliano Allegri è stato fortemente criticato, visto il gioco espresso dalla sua squadra, soprattutto da Antonio Cassano. L’ex attaccante ne ha avute tante da dire all’allenatore della Juve.
Il Napoli ha strameritato la vittoria con la Juventus, in uno scontro diretto che ha portato i partenopei a +10 sulla squadra di Allegri. Le scelte dell’allenatore bianconero sono state per certi versi incomprensibili. Federico Chiesa schierato a tutta fascia in un centrocampo a cinque, costretto a difendere da Kvaratskhelia e Mario Rui. Ma anche, per esempio, il cambio Milik-Kean su situazione di svantaggio. Nemmeno con un paio di gol sotto la Juve ha provato a cambiare modo di giocare, provando a imporsi sul Napoli andando a prenderlo con un pressing alto. E con un Di Maria che -giustamente- non partecipa alla fase difensiva, diventa tutto più complicato. La prestazione della Juventus non è piaciuta ad Antonio Cassano, che non ha mancato occasione per criticare, ancora una volta, Max Allegri. Un gioco definito superato, che specula sull’avversario, che non si preoccupa del pubblico o di far esprimere al meglio le caratteristiche dei suoi giocatori. E infatti i cinque gol presi col Napoli ne sono la dimostrazione.
Napoli-Juve, Cassano contro Allegri
Antonio Cassano, ex calciatore e oggi opinionista, ha parlato nel corso della Bobo TV su Twitch: “Caro Allegri, Spalletti è un genio ed è questa la realtà dei fatti. Lui invece ha fatto il simpaticone, lo sa che nella sua vita ha avuto culo. Ma prima o poi ti abbandona e fa figuracce. In un anno e mezzo, la Juventus ha fatto schifo, è fuori dalla lotta per vincere il campionato perché due azioni di fila non le fa”. Poi prosegue: “Va cacciato. Bagno di sangue in Champions e la Juve fa cagare da quand’è arrivato. Le uniche che possono rompere le scatole al Napoli sono Milan e Inter. Il club bianconero ora deve prendere una posizione”.
Juve, la figura è troppo brutta
La Juventus ha fatto veramente una bruttissima figura allo stadio Maradona. Era arrivata con la porta inviolata da otto partite, desiderosa di vincere per riaprire il campionato e dare un senso alla propria stagione fin qui. Di gol ne ha presi cinque e potevano anche essere di più. E infatti Allegri è stato aspramente criticato, più o meno con gli stessi toni, dai tifosi bianconeri su Twitter. In tanti vogliono il suo esonero e sono convinti che sia lui il principale colpevole della situazione che sta vivendo la Juve da quand’è iniziata la stagione.