Paura per Gareth Bale. Il centravanti del Los Angeles FC ha rischiato di perdere tutto, tragedia che ha coinvolto anche i suoi familiari.
Gareth Bale, preoccupazione Mondiale. Il centravanti gallese sta vivendo settimane di apprensione per via di avvenimenti successi qualche settimana fa, ma di cui porta ancora i segni. Le indiscrezioni emergono oggi per via delle indagini in corso. L’attaccante finisce al centro di una tentata rapina, coinvolta la zia del calciatore, tale Emma, che si è vista arrivare in casa 4 tipi poco raccomandabili che le hanno intimato di “mollare tutto e prendere l’oro”.
Una minaccia che ha fatto scattare l’anziana, la quale però non ha potuto fare molto se non sottomettersi alla richiesta. Subito dopo non è stata a guardare, ma ha proiettato ben oltre le sue possibilità: l’accaduto è stato denunciato alle autorità competenti. Un malvivente è stato anche assicurato alla Giustizia. Ancora a piede libero gli altri tre, ma l’inchiesta non è finita.
Il peggio, però, sembra averlo accusato proprio Bale che non riesce a riprendersi da questo scossone. Il calciatore è tornato a Los Angeles, ma la paura è forte. Tuttalpiù dopo avere la certezza che a subire un trattamento del genere, quando era in Qatar, non è stato l’unico. Si sono accaniti anche su Sterling. Nessuna sicurezza, presi di mira inevitabilmente. Anche per via di questo stress al giocatore sono state accostate voci di ritiro: non c’è ancora l’ufficialità, ma sembra che Gareth Bale ci stia pensando seriamente.
Vuole portare il Galles a Euro 2024 e poi chiudere, ma non è detto che vicende come questa non possano accelerare il processo decisionale. Per il momento non c’è nulla, ma sicuramente un avvenimento simile l’ha fatto riflettere: pensieri che incidono anche in campo. Non è più lo stesso da qualche tempo, forse perchè si sente minare nei suoi affetti più cari.
Il vero punto debole del top player. Non è finita, ma ci sono ancora dei nervi scoperti: finché i colpevoli non saranno assicurati completamente alla Giustizia, Bale non sarà tranquillo. Ecco perché un rapimento che poteva riguardare chiunque diventa un caso: in ballo c’è molto di più che un semplice risarcimento. Il centravanti ha paura per la vita dei propri cari: l’assicurazione della tranquillità adesso non c’è. L’unica sarebbe spostarsi, ma è presto per qualunque tipo di decisione affrettata. L’anno nuovo comincia con qualche dubbio per Gareth Bale: il campo proverà a togliere ogni perplessità. Tuttavia, non è detto che basti.