Il club di via Aldo Rossi potrebbe seriamente incalzare una diretta rivale di Serie A che si era portata avanti per concretizzare il colpo
Siamo sempre più vicini al calciomercato invernale, una fase della stagione 2022/23 in cui i vari dirigenti sportivi potranno concretizzare quanto analizzato nel corso delle settimane precedenti. Lo stesso farà anche il Milan con Paolo Maldini e Fredric Massara che potrebbero inserirsi improvvisamente in una trattativa.
La pausa della Coppa del Mondo in Qatar ha permesso alle squadre di rivedere l’assetto del calciomercato estivo, definire affari in entrata e in uscita, valutare rinnovi di contratto. È la strategia che ha portato avanti il club rossonero che ha anche lavorato all’accordo con alcuni giocatori in scadenza.
La priorità per il Diavolo è quella di portare a Pioli innesti importanti per rendere la squadra ancora più competitiva, e ciò deve avvenire rispettando canoni del mercato dettato da Elliott Management, che punta a valorizzare i più giovani.
Per tali motivi, Maldini e Massara sono costantemente alla ricerca di nuovi talenti sia in Europa che in Serie A. Mister Pioli potrebbe essere a corto a centrocampo dove in due anni ha perso due titolari come Kessié e Calhanoglu, di sicuro ben rimpiazzati, ma che hanno accorciato la disponibilità in quella zona del campo.
Milan beffa la Roma? Tutti i dettagli
Stando a quanto appreso dal sito di SportMediaset, il Milan si starebbe inserendo nella corsa della Roma per il centrocampista Davide Frattesi. Si tratta del talento cristallino in forze al Sassuolo e per il quale si erano fatti avanti con forte determinazione i giallorossi.
Il classe ’99 fa gola a qualsiasi club di Serie A e non solo. È raro che un giovane centrocampista conosca così bene i ritmi di gioco e gli spazi di un campionato difficile come quello italiano: già questa è una caratteristica che fa lievitare il prezzo del talento romano. La mezzala neroverde non è un nome nuovo dalle parti di Casa Milan, già un anno fa Frattesi era finito nel mirino dei manager rossoneri, a quei tempi la cifra richiesta dal Sassuolo era di 40 milioni di euro.
Cifre di sicuro troppo alte per il Milan, ma nel frattempo qualcosa è cambiato.
I rossoneri si sono qualificati agli ottavi di Champions League e ora hanno un bel gruzzoletto da parte che potranno investire sul mercato. E in più mister Pioli avrebbe bisogno proprio di un centrocampista come Frattesi, che spesso è in grado di inserirsi con i tempi giusti. Al momento la Roma è nettamente in vantaggio – aggiunge SportMediaset – ma non si esclude che i dirigenti di Casa Milan possano avere almeno una chance. Il Diavolo prova dunque a fare la corte al giocatore, sperando di convincere il Sassuolo e beffando la Roma con un tentativo un prestito oneroso da ben 10 milioni di euro.