Spunta un nuovo giocatore per il mercato del Milan. Paolo Maldini ha già appuntato il suo nome per integrare gli attaccanti di Pioli
Siamo agli sgoccioli, ancora pochi giorni e terminerà la Coppa del Mondo in Qatar. L’edizione del 2022 è stata forse una delle più stravolgenti entrando a gamba tesa sui campionati di tutto il Mondo interrompendoli per qualche settimana. Ed ecco che il rientro in campo per i vari club si fa decisivo, e lo è soprattutto per il testa a testa fra Milan e Napoli in Serie A.
Il Napoli di Spalletti ha sorpreso tutti questa stagione conservando l’imbattibilità in Campionato. Complice qualche incidente di percorso, il Milan da campione d’Italia in carica ha perso qualche punto per strada: gli azzurri hanno dunque allungato sul Diavolo. A loro farà molto bene questo stop dovuto ai Mondiali, ma potrebbe anche essere una lama a doppio taglio per aver interrotto la lunga striscia di risultati positivi. Di questo potrebbe approfittarne Stefano Pioli, che ha avuto il tempo di recuperare qualche infortunato e riorganizzare l’assetto della squadra.
Nonostante Olivier Giroud stia fornendo ottimi feedback dal Mondiale con la Francia, Maldini e Massara non possono esimersi dal pensare ad alternative per dare fiato all’attaccante ex Chelsea. Olivier è come il buon vino: più invecchia, più diventa buono. E più fa goal. Nonostante il francese si renda sempre protagonista di goal pesanti in Serie A, il numero 9 è comunque giunto ormai all’età di 36 anni. Un fattore che sta stretto al club rossonero, portando i dirigenti a seguire una nuova, ennesima, alternativa per l’attacco di Pioli.
Stiamo parlando di Lois Openda, giovane attaccante del 2000 che gioca in Francia.
Nuovo nome sul taccuino di Maldini: chi è Openda
Openda è un giocatore belga che milita nella Ligue1 , nel Lens, che secondo Dazn.com rientrerebbe tra i nuovi obiettivi dei rossoneri di fianco ai nomi di Broja, Santa, Semedo, Thuram e Okafor. Il club francese ha acquistato Openda al costo di quasi 10 milioni di euro, per poi assistere ad un incremento del suo cartellino fino a 12 milioni di euro (Transfermarkt.it).
Openda è dunque un nome che i manager del Milan non potevano lasciarsi sfuggire dal momento in cui ha già totalizzato 7 goal in 15 presenze con il suo club, oltre ad aver già raggiunto quota 50 goal da professionista. Tra i parametri fondamentali che dettano la scelta del nuovo attaccante da innestare alla rosa di Pioli, c’è sicuramente il fiuto del goal, oltre all’età e alle qualità tecniche. Openda ha soltanto 22 anni e già molti club stravedono per lui. Quanto alle doti tecniche, quelle sicuro non mancano: Lois non eccelle in fisico, ma il fiuto del goal c’è eccome.
Basti pensare al fatto che con la Nazionale Under 21 ha totalizzato ben 13 goal in 15 partite.