Nuovo infortunio in vista di Salernitana-Milan: brutto problema muscolare in vista della sfida dell’Arechi. Tegola per il tecnico che quasi sicuramente rinuncerà al titolare.
Non sono state di certo rassicuranti le notizie arrivate a Davide Nicola e ai tifosi della Salernitana, dopo l’infortunio di Sepe. Lo stesso calciatore è sempre stato tra i titolari e ha sempre conservato il posto nell’11 iniziale del tecnico granata che ha sempre fatto affidamento su di lui.
Una cosa è certa. Il portiere della Salernitana salterà le prime partite del 2023: il problema di Sepe verrà rivalutato nelle prossime settimane, in vista del ritorno in campo in programma il 4 gennaio. Una notizia poco piacevole per i campani, che obbligherà Nicola, in vista della sfida contro il Milan, a rimischiare le carte in porta e ad affidarsi ad un nuovo estremo difensore.
Salernitana, infortunio muscolare per Sepe: lungo stop
Luigi Sepe ne avrà almeno per 40 giorni. Un mese ai box, filtra pessimismo dopo la sosta per il Mondiale con l’ex portiere del Parma che non è partito alla volta della Turchia. La Salernitana lo aspetta, ma difficilmente riuscirà a tornare in tempo per le prime gare del 2023 con i campani.
L’estremo difensore, come rivelato dalla nota ufficiale, ha riportato un problema muscolare ad un polpaccio. Per il ritiro in Turchia alla volta di Antalya, Nicola ha convocato Fiorillo, Micai e Sorrentino. Di seguito il comunicato ufficiale della Saletnitana: “Nel corso dell’allenamento odierno Luigi Sepe ha riportato un risentimento muscolare al polpaccio destro. Nelle prossime 48 ore verranno effettuate ulteriori indagini strumentali“.
Nel frattempo, in ottica calciomercato, la Salernitana è subito a lavoro per cercare un nuovo portiere. La priorità dei campani è Gollini, superato nelle gerarchie da Terracciano nella Fiorentina.
Considerando che non prenderà parte alle prossime partite in campionato, il portiere italiano rientrerà a disposizione per metà gennaio, con lo staff medico granata che si prenderà cura di lui. L’obiettivo potrebbe essere quello di rivederlo a disposizione, almeno in panchina, per l’Atalanta, la terza gara del 2023 valevole per la 18esima giornata.
Sepe out per le prime partite del 2023: pronto Fiorillo al suo posto
Appare impossibile che Luigi Sepe possa recuperare per le prime gare dell’anno nuovo, dopo la pausa per le Nazionali con i Mondiali in pieno svolgimento in Qatar. Il problema rimediato non sembrerebbe grave, ma i tanti impegni ravvicinati obbligano lo staff medico della Salernitana a procedere con cautela per evitare ricadute che comprometterebbero le prossime partite. In caso di assenza nelle prime partite del 2023, pronto Fiorillo al suo posto, a meno che la dirigenza non intervenga sul mercato, acquistando un nuovo estremo difensore.