Il Milan è da tempo alla ricerca di campioni o giovani di prospettiva per ampliare la rosa a disposizione di mister Pioli
I rossoneri devono proseguire il cammino in Champions League contro il Tottenham e riagganciare il Napoli di Spalletti che, con ancora zero sconfitte in campionato, sta dimostrando di essere la squadra da battere per lo Scudetto.
Il focus della dirigenza del Diavolo era da tempo rivolto verso giovani talentuosi da affiancare a Leao o per sostituirlo in caso di mancato rinnovo. Il primo fra i nomi in auge è sicuramente Noah Okafor: giovanissimo attaccante del Salisburgo che il Milan ha incontrato nel corso della Champions.
Con un pareggio e una sconfitta per 4 a 0, la squadra austriaca non ha brillato particolarmente contro i rossoneri, ma Okafor ha sempre stupito tutti in positivo.
I tifosi del Milan si sono praticamente innamorati di lui in sole due partite contro il Diavolo, e sperano tanto di vederlo a Milanello nel corso della prossima estate. A soli 22 anni, l’attaccante svizzero è uno dei più giovani obiettivi del Milan e forse quella che potrebbe sembrare la prima scelta per rimpiazzare Leao, che è ancora indeciso sul rinnovo.
Anche se Okafor sembra soltanto un’alternativa all’esterno portoghese, ha colpito il fatto che Pioli potrebbe addirittura usarlo insieme a Leao, ovviamente in caso di rinnovo di quest’ultimo. A trattenere ancora Okafor al Salisburgo sarebbe tuttavia il prezzo. La società austriaca ha pagato l’attaccante 12 milioni di euro al Salisburgo, cifra che a quanto pare è pressoché triplicata: ora siamo almeno sui 35-40 milioni di euro.
Come scrive Calciomercato.com, l’attaccante del Salisburgo starebbe dunque valutando di cambiare maglia già nel 2023 e di sicuro non ha accantonato l’idea Milan. La sensazione a questo punto è che Maldini e Massara possano tentare il doppio colpo: rinnovo Leao e acquisto Okafor. Velocità, forza fisica, talento. Tutti attributi che senza dubbio farebbero bene se affidati a Pioli.