Clamorosa rivelazione da parte di Gianluca di Marzio. Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha sempre voluto il rossonero!
I Mondiali da poco cominciati potranno essere una vetrina importante per tanti giocatori. L’esordio è stato un vero successo per molti, come ad esempio Olivier Giroud. L’attaccante del Milan e della Francia è stato protagonista di un inizio col botto. Doppietta personale e record di marcatore più prolifico della storia della Nazionale Transalpina, al pari di un mostro sacro come Thierry Henry.
L’infortunio grave di Karim Benzema ha sicuramente spianato la strada a Oli, che disputerà i Mondiali come grande titolare dell’attacco di Didier Deschamps. Ed è bastata una sola partita, quella contro l’Australia, per dimostrare che grande bomber è ed è sempre stato Giroud.
Il Milan, è evidente, gli ha donato una seconda giovinezza e la sua forma, mentale e fisica, è davvero smagliante nonostante i 36 anni. Eppure, prima dell’approdo in rossonero, c’era tanto scetticismo su Olivier. Molti lo definivano un giocatore finito, al termine della sua carriera, e che poco avrebbe potuto dare alla causa milanista.
Ma sono stati i fatti a parlare, e il campo. L’acquisto di Maldini e Massara si è rivelato azzeccatissimo, con il Milan che ha potuto contare, e continuerà a farlo per ancora qualche anno, su un grande attaccante di razza. Ma prima del club rossonero, un altro grande allenatore italiano avrebbe voluto Giroud tra le sue fila. Per ben due stagioni di fila!
Di Marzio: “Andò a Londra per cercare di prenderlo”
Gianluca di Marzio, intervenuto a Sky Sport, ha fatto una clamorosa rivelazione di mercato. Protagonista della notizia è Simone Inzaghi, che da quanto affermato dal giornalista, ha sempre voluto Olivier Giroud tra le sue fila. Prima alla Lazio, e in quel caso c’è stato un tentativo concreto, e poi all’Inter. In questa seconda occasione era però troppo tardi, dato che l’attaccante francese aveva già deciso di trasferirsi all Milan.
Di seguito la rivelazione di Di Marzio a Sky:
“Simone Inzaghi è un grande estimatore di Olivier Giroud. Lo avrebbe voluto sia alla Lazio, con che Tare andò a Londra per cercare di prenderlo. Il giocatore però non era convinto e decise di rimanere al Chelsea. Poi non appena arrivato all’Inter, quando Inzaghi lo richiamò ma lui stava per firmare per il Milan”.