La Francia ieri ha vinto all’esordio contro l’Australia, ma Deschamps deve fare i conti con l’infortunio al crociato di uno dei suoi
La vittoria contro l’Australia per 4-1 ha permesso alla Francia di essere prima nel girone in solitaria, visto lo 0-0 tra Danimarca e Tunisia. In gol è andato anche Olivier Giroud con una doppietta, che ha raggiunto il record di Thierry Henry come marcatore all-time della storia della nazionale francese. Una gran bella soddisfazione, visto che l’attaccante del Milan non aveva nemmeno tirato in porta nel Mondiale di Russia 2018.
Anche Theo Hernandez è sceso in campo, fornendo un assist per il gol di Adrien Rabiot. Il terzino del Milan è subentrato poco dopo il gol del vantaggio dell’Australia, visto che suo fratello Lucas ha subito un infortunio. Un problema che sembrava subito molto grave e infatti oggi è arrivata la notizia che non fa piacere a Didier Deschamps.
La Federcalcio francese ha riferito che Lucas Hernandez ha avuto un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Un infortunio terribile per il terzino del Bayern Monaco: sono già tantissimi gli infortuni per i giocatori in quest’edizione del Mondiale di Qatar 2022. Un problema enorme sia per la Francia per il prosieguo della competizione, sia per i bavaresi per la seconda parte di stagione.
Deschamps, dunque, affiderà la fascia sinistra al fratello di Lucas, Theo Hernandez. Il terzino del Milan già ieri si è messo in mostra esprimendo tutte le sue qualità in fase offensiva, duettando molto bene con Kylian Mbappe e Adrien Rabiot. Chiaramente questo potrebbe influire sulla sua condizione fisica al rientro, quando il campionato rientrerà a gennaio.