La Roma ha deciso di rinforzare la rosa di José Mourinho con un nuovo colpo che è anche diventato ufficiale: arriva a gennaio
La stagione della Roma sta lasciando decisamente a desiderare, considerando l’entusiasmo e le premesse della scorsa estate. Già il secondo posto del girone di Europa League alle spalle del Betis è una delusione, per non parlare del settimo posto in campionato. La classifica è comunque molto corta e il quarto posto, occupato dalla Lazio, è distante solo tre punti. Ma il gioco di Mourinho non ha dato quelle sensazioni positive di cui ha bisogno l’ambiente giallorosso.
Ecco perché la Roma ha deciso di continuare per la sua strada, continuando a rinforzare la rosa dello Special One dopo gli arrivi dei vari Dybala, Camara e Belotti. Il club giallorosso ha ufficializzato l’arrivo di Ola Solbakken, esterno offensivo che i giallorossi conoscono bene avendolo già affrontato la scorsa stagione con il Bodo Glimt.
Roma, è ufficiale l’arrivo di Solbakken
La Roma, attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale del club giallorosso, ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante: “Siamo lieti di annunciare di aver raggiunto un accordo con Ola Solbakken a partire dal 2 gennaio 2023. L’attaccante norvegese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027”. Con la maglia del Bodo Glimt, ha giocato 91 partite, segnando 20 gol e siglando anche 24 assist.
Un acquisto molto interessante per Mourinho, che avrà così un’alternativa in più in attacco. La sua squadra ha segnato poco in questa prima parte di stagione, soprattutto quando ha dovuto fare a meno della sua ‘luce’, Paulo Dybala. Anche Tiago Pinto è molto soddisfatto: “Aveva offerte anche da altri club, ma Solbakken ha scelto la Roma e questo non può che renderci contenti. Le sue caratteristiche e la sua età vanno a braccetto con quello che è il progetto del club”.